Ottime notizie per tutti i fan dei Pokémon, sembra infatti che Nintendo e Pokémon Company a breve rilasceranno un annuncio importante riguardante Pokémon Sole e Luna, i titoli in arrivo su Nintendo 3DS entro la fine dell’anno.

Entrambi i giochi sono stati annunciati in un Pokémon Direct alla mezzanotte giapponese del 27 febbraio 2016, in occasione del ventesimo anniversario dal rilascio di Pokémon Rosso e Verde. I giochi ampliano il numero di lingue presenti al loro interno: alle sette presenti nei giochi di sesta generazione (Italiano, Giapponese, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese e Coreano) si aggiungono infatti Cinese tradizionale e semplificato.

La notizia colossale verrà diffusa attraverso le pagine della rivista giapponese Coro-Coro, che da sempre è una delle riviste di riferimento per il marchio Pokémon. Con il numero del prossimo mese, come visibile nell’immagine riportata qui di seguito, verranno svelate le cover dei due titoli  e molto probabilmente verranno presentati anche alcuni dei nuovi Pokémon di settima generazione.

Pokémon Sole

Non ci resta che aspettare poco meno di un mese per scoprire quali novità ci aspetteranno. Nell’attesa, vi ricordiamo che da poco è arrivato sul mercato giapponese Pokémon Comaster, il gioco da tavolo sviluppato per dispositivi mobile.

[php snippet=10 param=id=121]