In occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, che si terrà il 2 Aprile, Skylanders e Autism Speak hanno deciso di stringere una partnership per promuovere e far conoscere questa sindrome particolarmente diffusa. Lo scopo principale della Giornata Mondiale  è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo, in modo che possano condurre un’esistenza soddisfacente.

Per questa occasione, Activision proporrà una nuova serie di personaggi Skylanders SuperChargers, tutti rigorosamente di colori bianco e blu, i colori ufficiali di Autism Speaks. La speciale serie chiamata Power Blue includerà Splat e Trigger Happy insieme ai loro veicoli SuperCharged Splatter Splasher e Gold Rusher, anch’essi con i loro colori speciali. Tutti personaggi saranno saranno disponibili da metà marzo nei principlai negozi italiani.

Queste le dichiarazioni del direttore di Autim Speak, Matt Asner, in merito alla collaborazione con Activision:

“Quando a mio figlio fu diagnosticata la sindrome dell’autismo, mi sono sentito molto solo. Tuttavia, sin dalla mia prima Marcia (Autism Speaks Walk), ho sentito la forza della comunità e questa partnership con Skylanders accrescerà la consapevolezza ed il senso di appartenenza di bambini e famiglie in un modo unico.

Mentre queste sono le dichiarazioni rilasciate da Josh Taub, il senior vice president di Skylanders Product Management:

“Sin dal debutto del franchise, abbiamo sentito genitori dire che Skylanders gioca un ruolo speciale nelle vite dei loro bambini colpiti dai Disturbi dello Spettro Autistico. L’intero team di Skylanders si è profondamente impegnato ed è molto orgoglioso di aver dato vita a questi speciali personaggi. Se riusciranno a far comparire un sorriso sul viso di un bambino, sapremo di aver fatto il nostro lavoro.”

In aggiunta a questa iniziativa, il team di Activision si sta impegnando anche in donazioni per le organizzazioni no-profit che si occupano delle persone colpite da autismo, oltre al lancio di uno speciale programma di educazione per  tutti gli impiegati dell’azienda, con programmi di donazione.

Ricordiamo infine che questi personaggi verranno introdotti anche nel gioco Skylanders SuperChargers, qui di seguito troverete la prima immagine in game.

Skylanders

[php snippet=1]