Un nuovo evento Splatfest è in arrivo per Splatoon, il peculiare sparatutto di Nintendo che ha da poco superato i 4 milioni di copie vendute nel mondo. Se in America la scelta è tra le fazioni dei castelli di sabbia e i pupazzi di neve, in Europa e Australia saranno jetpack e volopattino i protagonisti dell’evento in programma questo week end.

Splatoon Splatfest Nintendo 02

Questo Splatfest introdurrà anche un nuovo sistema di classifiche e matchmaking. Per quel che riguarda il sistema di classificazione durante lo Splatfest verrà introdotto lo Splatfest Power Ranking che sostituirà il Vibe Meter e sarà influenzata, così come già avviene, dai risultati ottenuti durante l’evento. Anche il sistema di matchmaking cambierà e tenderà a far giocare nelle stesse partite i giocatori con un ranking di partite pro simile.

Tutte queste migliorie, tese a perfezionare il multiplayer di questo gioco esclusivo per Wii U, sono state già testate nello Splatfest giapponese della scorsa settimana dedicato a Dragon Quest.

Come promesso Nintendo sta perfezionando, aggiornamento dopo aggiornamento, l’esperienza di gioco di Splatoon che rispetto al lancio e positivamente cambiato.

[php snippet=1]