Il 2015 è stato l’anno di Ritorno al Futuro. Proprio il 21 Ottobre scorso ricorreva la data nella quale Marty McFly e Emmett “Doc” Brown arrivavano nel futuro con loro DeLorean DMC-12 equipaggiata con il flusso canalizzatore e i tempo-circuiti.
A quanto pare gli sviluppatori di Monolith Soft hanno voluto omaggiare il film culto della fantascienza con un easter egg nel loro Xenoblade Chronicles X, Jrpg uscito in esclusiva per Wii U lo scorso 4 Dicembre.
Andando nella zona industriale di Neo L. A. è possibile trovare un corpulento alieno di nome Professor B (B magari sta per Brown?) il quale vi chiederà di trovare alcuni materiali per costruire la sua macchina del tempo. Oltre a ciò dovrete comprare per lui un auto da tramutare in veicolo per lo spazio-tempo e liberarvi di tre manigoldi che desiderano mettere le mani sulla macchina.
Sperando di non fare spoiler, vi diciamo che la macchina che ne verrà fuori avrà molte caratteristiche della famosa DeLorean: dal reattore circolare ai relativi scarichi a forma di parallelepipedo. Qui di seguito vi proponiamo una immagine del veicolo temporale. Se invece non avete paura degli spoiler o siete sicuri che non giocherete mai il gioco. Alla fine di questa news vi presentiamo il video della missione.

Xenoblade X Back to Future

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=8AssJe7eVxY]