Pro Evolution Soccer 2014 è arrivato ieri in gran parte delle case degli appassionati di calcio di tutto il mondo e gia in rete appaiono le prime lamentele di chi ha stilato le valutazioni dei calciatori più forti attualmente in circolazione.

Ecco la classifica dei 15 top player mondiali, più che mai discutibile:

  1. 99 MESSI
  2. 99 C. RONALDO
  3. 98 INIESTA
  4. 97 BUFFON
  5. 97 XAVI
  6. 96 AGUERO
  7. 96 PIRLO
  8. 95 VAN PERSIE
  9. 95 CASILLAS
  10. 95 FALCAO
  11. 95 IBRAHIMOVIC
  12. 95 CAVANI
  13. 94 SUAREZ
  14. 94 ROONEY
  15. 94 NEUER

Il risultato di tale pubblicazione in rete è stato abbastanza scontato con solo i più accaniti fanboy Konami che si ostinano ancora a difendere il gioco sotto tutti gli aspetti, ai veri appasionati ed esperti di calcio è toccato (indipendentemente dalla loro fede videoludica) ammettere che con questi valori mamma Konami ha toppato ancora.

Se per calciatori al di sopra di ogni standard come Messi e C.Ronaldo SFORZANDOSI è anche accettabile il 99 ed a seguire va pure bene trovare Xavi ed Iniesta ci si domanda come Konami possa attribuire al Gigione nazionale un bel 97 collocandolo ben al di sopra di Casillas ed addirittura ben lontano da Neuer che cosi bene ha fatto quest’anno.
Ci si chiede come si possa attribuire a Pirlo un 96!!! Novantasei signori, cioè un giocatore quindi di poco inferiore a Xavi ed Iniesta ed addirittura classificarlo come più forte di Ibra e Cavani.
Verrebbe da parlare di un Aguero 96 anche egli immeritatamente in classifica al di sopra dei vari Ibra/Cavani/Rooney e ci mettiamo pure Falcao vista la sua annata favolosa.

In rete c’è chi si lamenta dell’assenza di Bale e Neymar tra questi 15 top player, ma bisogna ammettere che forse nessuno dei due meritava un posto in questa top 15 nonostante gli acquisti a suon di milioni delle due squadre regine di Spagna ….
Certo è che poi però se nella top 15 con valori sopra il 95 ci troviamo gente come Pirlo e Aguero quando invece mancano FENOMENI che vengono da un’annata stratosferica come Robben e Ribery, bhe, qualche domanda sulla coerenza degli sviluppatori sembra lecito porsela…..

Ovviamente chi ha avuto il piacere di mettere le mani sul gioco avrà notato anche altri valori sballati come ad esempio il 92 attribuito a Frey, l’ 88 a Cigarini e un buon 86 a Cerci…..

Voi come li vedete questi valori? Siete d’accordo con mamma Konami?