Per celebrare l’arrivo del Campionato Europeo di Calcio 2016 che si disputerà in Francia a partire dal 10 Giugno fino al 10 Luglio, Konami ha deciso di rilasciare il videogioco ufficiale dedicato alla competizione: UEFA EURO 2016. Il titolo distribuito in Italia da Halifax, permetterà di guidare una delle 24 squadre presenti partendo dalle qualificazioni a gironi fino ad arrivare alle sfide a eliminazione diretta per conquistare il titolo di Campione d’Europa 2016.

pes 2016 uefa euro

Il videogioco è disponibile in versione retail dal 21 Aprile in esclusiva per le console Sony, tutti coloro che acquisteranno questa versione troveranno nella confezione di gioco sia PES 2016 sia il DLC UEFA EURO 2016. Tutti gli utenti che invece hanno già acquistato PES 2016 all’inizio della stagione calcistica non dovranno preoccuparsi in quanto UEFA EURO 2016 sarà rilasciato come DLC gratuito di PES 2016 per tutte le piattaforme

Dei 24 team che parteciperanno alla competizione, 15 squadre potranno vantare le licenze ufficial, offrendo livelli di dettaglio impressionanti. Le squadre in questione sono Inghilterra, Galles, Germania, Spagna, Portogallo, Italia, Ucraina, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Islanda, Turchia, Albania, Irlanda del Nord e Francia. Oltre al lavoro di miglioramento generale della resa grafica per i team più importanti, Konami ha realizzato un intenso lavoro di modelizzazione per offrire ben 199 nuovi volti e evitare ripetizioni che potrebbero inficiare l’esperienza dei giocatori per tutte le altre squadre senza licenza ufficiale.

Il titolo inoltre presenta un leggero restyling del gameplay in quanto sono stati aggiunti nuovi elementi peculiari di questo Europeo come le schermate delle formazioni e del punteggio che ricalcano quelle ufficiali che vedremo durante le partite, ma sono state aggiornate tante piccole cose come la telecronaca, i cori, le reazioni del pubblico e molto altro. Non mancheranno le inquadrature dal chiaro stampo televisivo sui giocatori concentrati in attesa del fischio d’inizio o i volti affaticati alla fine della partita.

Questa edizione retail è rivolta soprattutto a coloro che non hanno acquistato il gioco all’uscita e sono ancora indecisi, in quanto le 15 licenze ufficiali sono un valore aggiunto non trascurabile che si va ad aggiungere all’enorme numero di squadre già presenti in PES 2016. Per tutti coloro che invece hanno già acquistato il titolo originale, questo DLC è un ottimo modo per allungare la longevità considerando anche il rilascio gratuito, non scontato in questi tempi.

[php snippet=10 param=id=204]