Il Presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha reso noto che la grande N ha in programma di rendere i suoi personaggi protagonisti di alcuni lungometraggi nel prossimo futuro.

kimishima_nintendo

L’informazione, emersa nel corso di un’intervista alla testata nipponica Asahi Shimbun, farà sicuramente piacere ai tantissimi fan Nintendo di tutto il mondo. Per le IP della società nipponica non si tratterà di un debutto nelle sale cinematografiche, tenendo a mente la pessima performance del film Super Mario Bros. nel lontano 1993.

Proprio alla luce di quella esperienza, Nintendo eviterà di produrre di nuovo un live action movie con personaggi in carne ed ossa, spostando invece l’attenzione su cartoni animati classici o in compuer grafica.

Kimishima non ha specificato quali eroi della folta schiera Nintendo saranno protagonisti di questi film, né quale sarà la finestra temporale in cui cadrà la loro distribuzione. Possibile ipotizzare che il tutto si concretizzerà nel giro di cinque anni. Ha affermato comunque che la casa di Kyoto sarà coinvolta in prima persona nella creazione di questi prodotti e che la distribuzione globale sarà invece affidata a soggetti esterni.

Tanto per avere un’idea di quello che potrebbe essere il risultato finale, vi proponiamo il cortometraggio dedicato a Fox Mc Cloud, pubblicato in occasione dell’uscita di Star Fox Zero.

[php snippet=10 param=id=300]

Ti Potrebbe interessare anche...