Oggi è il grande giorno, una delle più attese esclusive Microsoft: Quantum Break, è finalmente disponibile nei negozi e i primi problemi non hanno tardato a uscire. Sembra che, mentre la versione Xbox One non soffra di problemi apparenti, la versione “tecnicamente” migliore, ovvero quella PC, soffra di problemi legati alla “scarsa fluidità” del titolo.

Quantum Break

Nel corso delle scorse ore Joseph Bradford, giornalista freelance, ha lamentato sul suo profilo Twitter diversi problemi legati all’incapacità da parte del titolo di mantenere i 30 FPS stabili a dettagli minimi con una GPU Nvidia GTX980.

Prontamente i PR di Remedy e Microsoft hanno risposto al giornalista cercando di capire il problema che pare derivi dalla sua configurazione hardware o software, in quanto sembra che sia un caso isolato di malfunzionamento.

Il giornalista lamenta anche delle mancanze presenti nel menu che non permetterebbero di uscire dalla sessione attuale del  gioco, anche se come in ogni applicazione per il sistema operativo Windows, è presente la famosa “X” per chiudere le finestre, ma è possibile che non sia stata vista dal giornalista.

Ricordiamo inoltre che Quantum Break è disponibile da oggi su Xbox One e PC, ed inoltre è presente la possibilità di effettuare il cross-buy tra le due versioni se acquistate nello store Microsoft. Avete visto il video promozionale per l’uscita del gioco in cui Max Payne ed Alan Wake giocano insieme a Quantum Break?