Ormai è una certezza, The Last of Us 2 si farà ed a confermarlo sono proprio i ragazzi di Naughty Dog. Neil Druckmann che ha seguito lo sviluppo del primo capitolo, intervistato ai microfoni di Gamesradar si è espresso in merito ai primi concept ed alle prime idee del gioco:

Prima che io ed il mio partner, Bruce Straley, venissimo spostati a seguire lo sviluppo di Uncharted 4, stavamo lavorando a diverse idee che riguardavano lo sviluppo dell’universo di The Last of Us.

Ovviamente lavorando ad Uncharted 4 non abbiamo più potuto seguire lo sviluppo di queste idee, ma una volta che avremo finito di ampliare la storia di Uncharted con i DLC single player in programma, ci dirotteremo di nuovo su quelle idee.

Questa cosa ci eccita molto, perché non sappiamo dove ci porteranno.

 

last-of-us-2

Parole incoraggianti quindi quelle di Neil Druckmann, che aprono uno spiraglio di possibilità per tutti quelli che non attendono altro che sapere come si sono evolute le cose tra Joel ed Ellie.

Se volete sapere cosa ha tenuto Druckmann impegnato potete torvare un video gameplay inedito di Uncharted 4 dove viene mostrata una fase di esplorazione a bordo di una Jeep e un assalto ad un covo nel deserto.