Il torneo di Hearthstone Americas Winter Championship 2016 si è da poco concluso, dopo un duro weekend di competizione. A spuntarla in questa competizione è stato un ragazzo di 15 anni, William “Amnesiac” Barton, il più giovane giocatore professionista di Hearthstone del mondo.

hearthstone_amnesiac2.0.0

Nonostante un inizio promettente, vincendo la sua prima partita “al meglio di 5” contro l’avversario Talion, Barton ha successivamente subito una schiacciante vittoria 3-0 da parte di Nostam. Questa perdita ha fatto si che Barton si scontrasse nuovamente con Talion, e una volta sconfitto anche AlSkyHigh si è conquistato un posto nella finale del torneo di Hearthstone.

La finale del torneo di Hearthstone Americas Winter Championship 2016 non poteva essere dei migliori, infatti si sono scontrati Barton e Nostam, contro cui il ragazzo di 15 anni aveva perso il match nei giorni precedenti. Barton ha infine vinto il match 2-1 utilizzando il suo guerriero contro il Reno warlock di Nostam, conquistando il primo posto del torneo di Hearthstone e portando a casa più di 25.000$.

Questo ragazzo di 15 anni non è nuovo nel panorama dei tornei di Hearthstone, infatti lo scorso anno ha partecipato all’Hearthstone World Championship North American, non superando però nemmeno le qualificazioni.

Vi lasciamo di seguito al video integrale della finale Amnesiac vs Nostam del torneo di Hearthstone Americas Winter Championship 2016.