In Rage 2 le abilità Nanotritiche sono poteri che trasformano il nostro personaggio in una macchina assassina degna del nome del gioco. Una volta iniettati, in stile BioShock, saremo in grado di raddoppiare il salto in aria, colpire con una forza devastante o innalzare una barriera eterea.

Per sbloccare nuove Nanotriti in Rage 2, dovremo dirigersi verso i vari Archi disseminati sul pianeta dominato dagli asteroidi. Alcuni rilasceranno armi, ma potremo anche raccogliere informazioni riguardanti una specifica abilità. Una volta eliminata l’area di nemici attorno a ciascuno di questi pod speciali potremo capire l’utilizzo della nuova abilità con un semplice ed intuitivo tutorial. Tutte le abilità sbloccabili con i Nanotriti potranno essere aggiornate durante il gioco per migliorarne l’efficacia.

I nomi qui riportati potrebbero cambiare o essere modificati negli effetti prima del lancio del gioco. La lista è in aggiornamento.

LISTA BREVE ABILITA NANOTRITICHE WALKER

  • Devastazione
  • Grav-jump
  • Defibrillazione
  • Barriera
  • Scatto
  • Vortice
  • Costituzione
  • Messa a fuoco
  • Sovraccarico
  • Slam

DEVASTAZIONE

Salta verso un bersaglio e respingili indietro. Pensa alla spinta della forza di Star Wars ma con risultati di rottura dell’armatura o esplosione della testa.

  • Livello 1: danno in frantumi e knockback al 100%
  • Livello 2: danno in frenata e knockback è aumentato al 125%
  • Livello 3: danno in frantumi e knockback al massimo al 150%

GRAV-JUMP

Questo è un doppio salto in tutto e per tutto, utile per uscire da situazioni critiche o lanciarsi nella mischia.

  • Livello 1: una spinta istantanea che si traduce in un piccolo salto aereo
  • Livello 2: estende il salto aereo
  • Livello 3: massimizzazione nel tempo in cui si è in “volo”

DEFIBRILLAZIONE

In caso di morte imminente verrà presentato un evento a tempo breve per riprenderci.

  • Livello 1: rigenerare il 5% di salute per shock di successo
  • Livello 2: la rigenerazione della salute da uno shock riuscito viene aumentata al 10%
  • Livello 3: la rigenerazione della salute da uno shock riuscito viene aumentata al 15%
  • Livello 4: la rigenerazione della salute da uno shock riuscito viene aumentata al 20%
  • Livello 5: la rigenerazione della salute da uno shock riuscito è al massimo del 25%

BARRIERA

Ti trovi a corto di copertura? Aumenta la tua protezione antiproiettile con Barriera. 

  • Livello 1: la barriera dura dieci secondi
  • Livello 2: durata della barriera aumentata a 12,5 secondi
  • Livello 3: la barriera è al massimo, 15 secondi

SCATTO

Con Scatto attraverseremo il campo di battaglia con una velocità sovrumana. Aiuta anche a migliorare il salto e la reattività del personaggi in generale.

VORTICE

Questa abilità con le granate risucchia i nemici all’impatto e li fa volare in tutte le direzioni. 

  • Livello 1: la forza del vortice è al 100%
  • Livello 2: la forza del vortice e l’intervallo sono aumentati al 150%
  • Livello 3: la forza e l’intervallo del vortice sono al massimo, 200%

COSTITUZIONE

Potremo rendere Walker più resistente e duro a morire.

  • Livello 1: protezione da proiettili
  • Livello 2: il danno da proiettili è ridotto del 10%
  • Livello 3: i danni provocati dai proiettili sono ridotti del 20%
  • Livello 4: i danni provocati dai proiettili sono ridotti del 30%
  • Livello 5: i danni provocati dai proiettili sono ridotti del 40%

MESSA A FUOCO

Permette di “mettere in luce” i nemici per pianificare al meglio i nostri attacchi ed evitare di essere circondati.

  • Livello 1: la messa a fuoco può evidenziare e bersagliare oggetti entro 50 metri
  • Livello 2: la messa a fuoco può evidenziare e bersagliare oggetti entro 75 metri
  • Livello 3: la messa a fuoco può evidenziare e bersagliare oggetti entro 100 metri

SOVRACCARICO

Come da nome, potremo caricare l’abilità tramite uccisioni e potremo di massimizzare i danni recuperando energia. Essenziale per generare una violenta ondata di distruzione ed uscirne vivi.

  • Livello 1: la salute viene rigenerata
  • Livello 2: la rigenerazione della salute è aumentata al 110%
  • Livello 3: la rigenerazione della salute è aumentata al 120%
  • Livello 4: la rigenerazione della salute è aumentata al 130%

SLAM

Sbattere il ​​pugno sul terreno creerà un’onda d’urto onnipotente che manderà i nemici a gambe all’aria in tutte le direzioni. Gli aggiornamenti aumenteranno il danno da schianto.

  • Livello 1: danno da schianto al 100%
  • Livello 2: il danno da schianto viene potenziato al 125%
  • Livello 3: il danno da slam è al massimo del 150%

Ricordiamo che Rage 2 è previsto per il 14 maggio 2019 nei formati PlayStation 4, Xbox One e PC Microsoft Windows. Se siete interessati al gioco consigliamo l’acquisto su Amazon a circa 60€ e leggere l’articolo sulle versioni del gioco disponibili per Rage 2.