Dopo aver analizzato Glaz e Fuze e Kapkan in questo articolo vedremo il secondo difensore della squadra speciale russa SPETSNAZ: Tachanka.

L’abilità speciale di Tachanka e quali armi scegliere

Tra tutti gli operatori di Rainbow Six Siege, Tachanka rientra sicuramente tra i 5 meno utilizzati. Il motivo è semplice: il suo gadget speciale è comodo da usare solo in un numero molto limitato di mappe.

Possiede infatti una mitragliatrice fissa RP-46 Degtyaryov che può essere piazzata in qualsiasi punto della mappa, con una rotazione fino a 180°. In mappe con stanze piccole può risultare decisiva, ma quando gli spazi sono ampi è difficile usarla in quanto i nemici potrebbero arrivare da diverse parti. Quando la si utilizza non si può essere colpiti in testa, perché è dotata di uno scudo che protegge la parte superiore dell’operatore.

Come armi principali, Tachanka può essere equipaggiato con uno shotgun semi-automatico SASG-12 o con una mitraglietta 9x19VSN.
Per secondarie, ha a disposizione una pistola GSH-18 o una PMM.
Per il gadget, si può scegliere tra il filo spinato e lo scudo mobile.

L’SASG-12, in quanto shotgun, è consigliato per gli ingaggi dalla breve distanza, in mappe con stanze piccole e/o corridoi stretti.

La 9x19VSN è invece consigliata per gli scontri a fuoco dalla media-lunga distanza in mappe con ampi spazi.

Tra le secondarie, il consiglio è quello di utilizzare la PMM, considerato il danno più elevato rispetto alla GSH-18.

Per quanto riguarda il gadget, se si decide di voler rallentare la manovra avversaria la scelta migliore è sicuramente il filo spinato.
Se invece si vuole restare in stanza ed utilizzare al meglio la mitragliatrice fissa allora lo scudo mobile può risultare un’ottima soluzione, soprattutto se piazzato davanti il gadget speciale.

Quando e con chi usare Tachanka?

La scelta degli operatori è quasi sempre influenzata dal gadget o dall’abilità che possiede quel determinato operatore. Nel caso di Tachanka lo è ancora di più, in quanto l’unico punto di forza di questo operatore è proprio la sua potente mitragliatrice fissa. Se vediamo infatti le statistiche, corazza pesante e velocità minima lo obbligano a rimanere in stanza per aspettare i nemici.

Il compagno migliore da affiancare a Tachanka è molto probabilmente Pulse. Dopo aver piazzato la mitragliatrice fissa, Pulse può utilizzare il sensore cardiaco per localizzare i nemici e avvertirci in modo da essere pronti ad eliminarli.

Questa dunque la nostra analisi riguardo Tachanka, considerato uno degli operatori più inutili del gioco, ma che allo stesso tempo potrebbe risultare decisivo per le sorti di una partita.
Scriveteci nei commenti qual è la vostra opinione su questo operatore, senza dimenticare gli altri contenuti di Gamempire!