Dopo avervi proposto l’analisi di Blitz e IQ, in questa guida vedremo il primo difensore dell’unità tedesca GSG 9: stiamo parlando di Jäger.

L’abilità speciale di Jäger e quali armi scegliere

Tra gli operatori di Rainbow Six Siege, Jäger è uno dei più utilizzati in assoluto. Questo grazie al suo ottimo equipaggiamento ed al suo gadget speciale. Possiede infatti tre sistemi di difesa attiva ADS-MKIV “Magpie”, ovvero strumenti che impediscono alle granate nemiche di esplodere nella stanza dove vengono piazzati. Possono essere posizionati sia a terra che sulle pareti, ma offrono il loro miglior supporto accanto agli ingressi delle stanze, in modo da bloccare immediatamente gli esplosivi del team avversario.

Per armi primarie, Jäger può utilizzare uno shotgun M870 o un fucile d’assalto 416-C CARBINE.
Come secondaria ha a disposizione solo una pistola semi-automatica P12.
Tra i gadget troviamo uno scudo mobile e il filo spinato.

Lo shotgun M870 è consigliato in mappe con stanze piccole e/o corridoi stretti, in modo da trovarsi sempre in scontri a fuoco dalla breve distanza.

Il fucile d’assalto 416-C CARBINE è invece l’ideale per qualsiasi situazione, ma il forte rinculo e l’elevata cadenza lo rendono difficilmente gestibile. Nonostante questo può essere decisivo negli scontri a fuoco più difficoltosi, se utilizzato a dovere.

La P12 è una delle migliori pistole per gli scontri a fuoco dalla media distanza. Il bassissimo rinculo la rendono devastante e molto precisa.

Lo scudo mobile può essere fondamentale in stanze piccole, dove lo spazio è ridotto. Piazzato in un angolo, garantisce un ottimo riparo dai colpi nemici.
Il filo spinato è invece la scelta migliore se si vuole optare per rallentare il team avversario nel suo avanzamento verso l’obiettivo.

Quando e con chi usare Jäger?

Jäger è uno dei difensori più completi del gioco. In grado di fare sia da supporto che da difensore vero e proprio, garantisce una solidità unica. Il gadget speciale lo rende uno dei migliori nel rendere sicura la stanza dell’obiettivo da eventuali granate.
Corazza leggera e velocità elevata lo rendono perfetto per ogni situazione. Ottimo per proteggere l’obiettivo sia rimanendo nella stanza, sia tenendolo d’occhio da fuori per evitare che gli avversari entrino.

Il compagno migliore da affiancare a Jäger è senza dubbio Mute. Posizionando i sistemi di difesa attiva con il primo, si rende la stanza ancora più sicura se si combinano ai jammer del secondo. In questo modo si neutralizzano le granate esplosive o EMP lanciate dagli avversari e gli esplosivi da detonazione piazzati sulle pareti.

Questa la nostra scheda per quanto riguarda Jäger, in assoluto uno dei migliori operatori del titolo targato Ubisoft.
Fateci sapere nei commenti cosa pensate di questo difensore e restate aggiornati su Gamempire per nuove guide, recensioni e molto altro ancora!