Dopo aver analizzato Blitz, il primo attaccante, in questa guida vedremo il secondo attaccante dell’unità tedesca GSG 9: ci riferiamo ad IQ.

L’abilità speciale di IQ e quali armi scegliere

Per quanto riguarda la ricerca degli obiettivi e l’individuazione dei vari gadget, IQ rientra sicuramente tra i migliori operatori addetti a trovarli. Grazie al suo rilevatore elettronico RED MK III “Spectre”, è in grado di rilevare tutti i dispositivi elettronici nel suo raggio d’azione, mobili o fissi che siano. Grande quanto uno smartphone, può essere tranquillamente utilizzato mentre si impugna l’arma secondaria. Se i droni non dovessero trovare l’obiettivo, sarete sicuramente voi a farlo.

Come armi primarie, IQ può utilizzare un fucile d’assalto AUG A2, una carabina 552 COMMANDO o una mitragliatrice G8A1.
Per secondaria, ha a disposizione solo una pistola semi-automatica P12.
La scelta del gadget può essere fatta tra cariche da irruzione e granate a frammentazione.

Il fucile d’assalto AUG 12 è l’ideale per scontri a fuoco dalla media e dalla lunga distanza.

La carabina 552 COMMANDO è invece usata per gli scontri a media distanza.

La mitragliatrice G8A1 può risultare perfetta per gli ingaggi dalla media/breve distanza. Dalla lunga distanza è invece pericolosa solo con raffiche brevi.

Sulla secondaria la P12 è l’unica scelta disponibile, ma è davvero un’ottima pistola, soprattutto dalla media distanza.

Per quanto riguarda il gadget, se si vuole optare per sorprendere il team avversario, allora le cariche da irruzione sono la scelta più azzeccata.
Le granate a frammentazione sono invece consigliate in azioni in cui si vuole abbattere l’avversario dalla distanza, oppure semplicemente per scappare in situazioni difficili.

Quando e con chi usare IQ?

IQ è un operatore che può risultare molto d’aiuto al proprio team, se utilizzato bene, ovviamente. Con il suo gadget speciale può individuare eventuali bombe piazzate su porte o finestre che magari i compagni di squadra non hanno notato. Corazza leggera e velocità elevata rendono questo attaccante uno dei più rapidi di Rainbow Six Siege. La capacità di utilizzare rilevatore elettronico e P12 insieme può risultare davvero decisivo.

Sfruttando il rilevatore, il compagno migliore da affiancare ad IQ è Twitch. Mentre con il primo si individuano i vari gadget nemici, il secondo può utilizzare il drone stordente per distruggerli ed agevolare quindi la manovra d’attacco. Una mossa davvero utile per impedire agli avversari di attuare la strategia difensiva.

Questo dunque tutto ciò che c’è da sapere su IQ, uno degli operatori più utili per l’individuazione degli obiettivi e dei gadget avversari.
Fateci sapere nei commenti la vostra opinione su questo attaccante.
Per altre guide, recensioni e tanto altro, restate sintonizzati su Gamempire!