Lucky Red ha da poco annunciato il cast di doppiatori che daranno le voci ai personaggi del film di Ratchet & Clank e non sono mancate le sorprese.

Tramite il proprio profilo Facebook la casa di distribuzione ha annunciato che tra i doppiatori del film di Ratchet & Clank ci saranno Favij e Greta Menchi. I due famosi youtubers daranno le voci rispettivamente a Zeb e Cora due comprimari che aiuteranno i protagonisti nelle loro avventure cinematografiche.

Ratchet Clank Film

L’annuncio non è passato inosservato tra l’utenza: se da un lato i fan dei due personaggi della rete hanno apprezzato la scelta dei loro beniamini per questi ruoli, dall’altro gli appassionati di Ratchet & Clank e i detrattori dei due influencer hanno fatto sentire forte la voce di protesta attivando pefino su Change.org una petizione per per avere il film doppiato con le voci originali del videogioco.

Tra le voci contrarie a questa scelta c’è Aldo Stella, storico doppiatore di Clank nei videogiochi, che sul sul profilo Facebook ha espresso tutta la sua delusione per la scelta del cast. Stella non si è scagliato direttamente contro i due youtubers, ma contro la scelta di sostituire i doppiatori italiani originali, che tutti i fan hanno imparato a conoscere. Lo stesso Stella che non darà nel film la voce al protagonista.

La protesta di Stella è soprattutto votata a difendere la professione del doppiatore che in questi anni sta perdendo di prestigio a causa proprio di scelte più “commerciali” che professionali come questa.

Vi ricordiamo che è disponibile la nostra recensione del nuovo capitolo di Ratchet & Clank per PlayStation 4.

[php snippet=10 param=id=332]