Mideon, utente presso il noto forum NoeGAF, ha postato in queste ore una mappa di un gioco che secondo le sue parole dovrebbe essere relativa a Red Dead Redemption 2, chiedendo agli altri utenti di compararla con la mappa del primo capitolo. Lo stesso utente ha però rimosso l’immagine poco dopo sotto richiesta della sua fonte, sempre a suo dire, ma è palese che una foto del genere una volta entrata in rete difficilmente riesca a scomparire del tutto. Questo caso conferma la tesi, molti altri utenti avevano già salvato il tutto sui loro PC, riproponendola più e più volte.

red-dead-redemption-2-map

A questo punto entra in gioco anche il portale Techradar che ha dichiarato di aver parlato con una sua fonte che avrebbe non solo confermato l’autenticità della mappa, ma che questa arriverebbe da una versione molto recente del nuovo episodio di Red Dead Redemtpion. Lo stesso sito ha poi verificato che stando a quanto mostrato, il secondo capitolo della serie sarebbe ambientato precedentemente agli eventi narrati nell’originale, arrivando a questa conclusione dalla mancanza di binari ferroviari nella zona di Great Plains della mappa.

red-dead-redemption-map

Altro interessante dettagli emerso dall’analisi della mappa, è la presenza di una zona chiamata New Bordeaux, ovvero il nome del posto in cui è ambientato Mafia 3, che guarda caso è pubblicato proprio da Take-Two Interactive. La software house appena citata inoltre disse che sarebbe stata presente all’E3 di quest’anno per stupire. E3 che ricordiamo avrà luogo dal 14 al 16 giugno, e probabilmente sarà il teatro della resa dei conti sullo sviluppo di Red Dead Redemption 2.