Nel corso della settimana era trapelata la notizia del rilascio di Red Dead Redemption per Xbox One, come uno dei titoli che faranno parte del programma di retrocompatibilità Xbox 360 su Xbox One, insieme a Left 4 Dead 2, Tekken Tag Tournament 2, and Castlevania: Symphony of the Night. A segnalare la notizia è stato un utente di NeoGAF che non solo confermava la presenza del titolo Rockstar sullo store (attraverso la ricerca del tag “rockohoward”) ma di cui aveva anche effettuato con successo il download.

Oggi Microsoft ha annunciato che Red Dead Redemption per Xbox One è stato rilasciato pubblicamente per errore ed è stato successivamente eliminato dallo store. Microsoft ha inoltre chiarito che qualsiasi tentativo di accedere alla pagina di download del titolo, attraverso il tag, rappresenta una violazione del codice di condotta Xbox Live.

Mayor Nelson ha annunciato su Reddit che Microsoft sta testando l’emulatore su tutti i giochi Xbox 360 che faranno parte del programma di retrocompatibilità su Xbox One, il tutto per assicurare un’eccellente esperienza di gioco. A causa di un errore, alcuni di questi titoli in prova, nel caso Red Dead Redemption, sono stati resi accidentalmente pubblici, per poi essere successivamente eliminati.

Nelson ha infine dichiarato che ulteriori informazioni riguardo il programma di retrocompatibilità saranno annunciate a breve, quindi non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale.