Il brand Star Wars piace moltissimo a Electronic Arts, come dimostra la grande varietà di giochi ambientati nella galassia lontana lontana. Proprio per sottolineare questo amore, tra le fila di EA si è recentemente aggiunto un ulteriore studio di sviluppo: Respawn Entertainment.

Gli sviluppatori della saga di Titanfall si vanno ad affiancare ad altri grandi studi come Visceral Games, DICE, Capital Games e BioWare per lo sviluppo di un nuovo action-adventure in terza persona. Il fondatore di Respawn Entertainment, Vince Zampella e il suo gruppo hanno una vera e propria ossessione nella realizzazione di giochi come dimostra il successo di Titanfall, uno dei più riusciti lanci di nuove IP di questa generazione. 

respawn star wars

Il team sarà capeggiato da Stig Asmussen, uno sviluppatore dall’indubbio talento che abbiamo già potuto apprezzare per serie di God of War quando lavorava per Santa Monica Studio, ma EA è alla continua ricerca di nuovi talenti e quindi ha aperto nuove posizioni lavorative consultabili qui per Visceral Games e Motive. 

Sul nuovo progetto tuttavia non è emersa nessuna informazione, ma di una cosa siamo certi, non c’è mai stato un momento migliore per essere un fan di Star Wars. L’arrivo di una nuova trilogia cinematografica e il rilancio del brand in tutti i campi non possono che giovare a tutti gli appassionati. Anche la risposta positiva dei videogiocatori sta spingendo i team di sviluppo a creare prodotti sempre migliori.

[php snippet=10 param=id=323]

Ti Potrebbe interessare anche...