Sony è riuscita a ricavare più profitti solamente con i PlayStation Network che tutta l’azienda Nintendo messa insieme in un anno.

Questo è il dato che è trapelato oggi a seguito dei risultati finanziari dell’intero anno rivelati da Nintendo. La notizia è arrivata tramite il profilo Twitter di ZhugeEX, un presunto analista dell’industria videoludica, che ha pubblicato proprio un Tweet dove ha messo in evidenza il fatto che Sony ha ricavato più soldi di Nintendo con solo i profitti provenienti dal PlayStation Network.

Più in dettaglio, si parla di un ricavo di Sony, tramite il PlayStation Network, pari a 529,1 miliardi di yen, a fronte dei ricavi di Nintendo stimati a 504,4 miliardi di yen.

Il 2016 per Nintendo è stato finora un anno tranquillo per quanto riguarda le vendite, sia dal punto di vista delle vendite dell’hardware, dove è stata registrata la vendita di quasi 13 milioni di Wii U, rispetto ai 40 milioni di PlayStation 4 piazzate sul mercato, e sia in termini di vendita dei videogiochi.

Sempre da parte dell’insider ZhugeEX, è stato pubblicato il dato relativo alle presunte vendite di Xbox One. Tramite il grafico, si ritiene che Xbox One si è mossa sulla cifra delle 20 milioni di unità vendute, la metà di PlayStation 4 e circa il doppio di Wii U.

Il grafico, com’è facilmente intuibile, ci fa vedere come le vendita dell’hardware, l’esclusive su alcuni titoli e l’incremento delle vendite degli abbonamenti, aumentano sempre di più la distanza di Sony e Microsoft a discapito di Nintendo, che ha veramente bisogno di rilanciarsi con Nintendo NX, che potrà iniziare a dire la sua a partire da marzo 2017.