Spider-Man: Il tanto atteso gioco di Insomniac Games sul ragnetto di quartiere è finalmente arrivato in esclusiva per PlayStation 4.

In Marvel’s Spider-Man i “Villains” che dovremo affrontare saranno i seguenti (ordinati per come appariranno nel gioco):

KINGPIN

Vero nome: Wilson Fisk
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 50 (1967)

Uno dei più famosi boss del crimine dell’universo Marvel! Kingpin controlla la maggior parte del crimine organizzato a New York City. Da bambino era la vittima preferita del tipico bullismo ma crescendo divenne il braccio destro di Don Rigoletto, un boss mafioso, prima di ucciderlo e prendere il controllo.

Kingpin è un leader malavitoso intelligente, subdolo, manipolatore e dotato di una forza immensa, caratterizzato da una personalità quasi duplice che lo rende tanto spietato con gli avversari quanto incredibilmente affettuoso con i congiunti, in particolare la moglie Vanessa. Per il mondo esterno però Wilson Fisk appare come un uomo d’affari credibile e persino caritatevole.

Cinema / Serie TV

Fisk è nato come antagonista di Spider-Man ma, nelle iterazioni più recenti, è diventato il primo nemico di Daredevil. Nella serie TV Netflix del diavolo di Hell’s Kitchen Kingpin è interpretato da Vincent D’Onofrio

THE SHOCKER

Vero nome: Herman Schultz
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 46 (1967)

Il geniale inventore che si trasformò in un criminale, The Shocker si guadagnò il suo nome da guantoni esplosivi chiamati “vibro-smashers“, che emettono esplosioni ad alta frequenza. Li ha inventati mentre era in prigione e li ha usati per scappare.

A differenza della maggior parte dei cattivi di Spider-Man, che progettano una vendetta personale o conquistare il mondo, Herman Schultz vuole solo rubare le cose e guadagnarsi da vivere con mezzi disonesti. Viene spesso descritto come il più razionale di alcuni dei più grandi nemici dell’uomo ragno. Abituato a lavorare in squadra si rende spesso conto di essere spesso sopraffatto quando si tratta di individui con super poteri nel mondo Marvel.

Cinema / Serie TV

Herman Schultz è apparso in Spider-Man: Homecoming, dove è stato interpretato da Bokeem Woodbine.

BLACK CAT

Vero nome: Felicia Hardy
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 194 (1979)

L’infanzia di Felicia era perfetta fino a quando suo padre Walter scomparve. Sua madre Lydia le disse che era morto in un incidente aereo. Nonostante tutto Felicia continuò la sua vita come prima ma, improvvisamente, mentre frequentava il College, fu stuprata dal suo ragazzo, Bryan, del quale si fidava ciecamente. Nonostante fosse distrutta dal dolore, Felicia dovette incassare anche un altro colpo: scoprì che suo padre, Walter Hardy, non era morto, bensì era rinchiuso in prigione in quanto era uno dei ladri e scassinatori più famosi al mondo. Felicia decise allora di seguire le orme paterne e divenne in poco tempo esperta nelle arti marziali e un eccellente acrobata.

Adottata l’identità della “Gatta Nera”, decise di far evadere il padre dalla prigione ma l’Uomo Ragno ne impedì l’evasione. Felicia riuscì a scappare grazie a delle trappole da lei innescate e alle sue avances, che nel corso della sua vita diverranno come una specie di “marchio di fabbrica”. Come valvola di sfogo per il suo dolore decise di prendersi da sola ciò che la vita le aveva portato via, iniziando a rubare gioielli e qualunque cosa volesse, riuscendo sempre a non farsi acciuffare né dalla polizia né dall’Uomo Ragno. La gatta nera è quel personaggio a volte nemico a volte alleato ed a volte amorosa di Spider-Man.

Cinema / Serie TV

Felicia Hardy fa un’apparizione cinematografica in The Amazing Spider-Man 2, dove è interpretata da Felicity Jones. Un film solista di Black Cat è in programma per l’universo Sony dei personaggi Marvel.

SILVER SABLE

Vero nome: Silver Sablinova
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 256 (1985)

Silver è una mercenaria che saltuariamente protegge la sua nazione Symkaria, vicina a Latveria, la terra del Dottor Destino. Quand’era piccola sua madre fu uccisa da un nemico di suo padre, un agente segreto che dava la caccia ai nazisti che scappavano: questo episodio segnò la sua vita e la rese sempre più decisa a proteggere il suo paese. Fondò un gruppo di agenti, il Branco Selvaggio, e venne aiutata da suo zio Morty per le armi e per organizzare le missioni. Nella sua carriera ha collaborato con molti eroi e vigilanti come Capitan America, Uomo Ragno, Devil, Luke Cage, Punisher e affrontato molti super criminali come il Dottor Destino e Venom.

Una volta aiutò l’uomo ragno formando i team dei Fuorilegge per contrastare i Vendicatori. In quell’avventura incontrò l’Uomo Sabbia, che all’epoca cercava di essere un eroe, e divenne un membro del Branco Selvaggio. Muore, quando Rhino la trattiene sott’acqua durante l’inondazione della base di Octopus.

Sable Manfredi è la reincarnazione di Silver Sablinova e, tramite l’assunzione di una particolare sostanza, riesce a manipolare l’argento.

Cinema / Serie TV

Un imminente film di Silver Sable è in lavorazione per l’universo Marvel di Sony.

ELECTRO

Vero nome: Max Dillon
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 9 (1964)

Max Dillon è essenzialmente un condensatore elettrico umano. Dillon è stato quasi reclutato da Magneto per la Confraternita dei Malvagi Mutanti, ma ha rifiutato l’offerta, pur continuando a dedicarsi a una vita da criminale da solo. Electro è stato uno dei membri fondatori del Sinister Six, il primo gruppo di criminali iniziato da Doctor Octopus, che comprendeva anche Sandman, Vulture, Mysterio e Kraven the Hunter. Collabora regolarmente con le iterazioni di Sinister Six in vari numeri. È stato anche assunto da alcuni dei signori del crimine di New York, tra cui in particolare il figlio di Kingpin, Richard Fisk. Oltre a Spider-Man, Electro ha affrontato altri eroi tra cui Daredevil, il Punitore e Thor.

Più tardi, il titolo di Electro passa a Francine Frye, un fanatico super cattivo che assorbe i poteri di Dillon uccidendolo.

Cinema / Serie TV

Electro era un antagonista principale (insieme al Green Goblin di Harry Osborn) in The Amazing Spider-Man 2, ed è stato interpretato da Jamie Foxx.

MISTER NEGATIVE

Nome “presunto”: Martin Li
Prima apparizione: The Amazing Spider-Man # 546 (2008)

Il vero nome di Mister Negative è sconosciuto. Era un membro degli Snakeheads, una banda cinese coinvolta nella tratta di esseri umani. Quando una delle navi che trasportava immigrati illegali cinesi si è schiantata, ha assunto l’identità di uno dei passeggeri deceduti, Martin Li. Fu rapito da una diversa banda criminale mentre era a New York e sottoposto a esperimenti chimici – insieme a Tyrone Johnson e Tandy Bowen (Cloak and Dagger). La droga ha creato due personaggi molto diversi: il buon cuore Martin Li e il cattivo Mister Negative. Martin Li gestisce una mensa per i poveri a Chinatown (dove la zia May si offre volontaria), mentre il signor Negativo cerca di conquistare il mondo criminale. Mister Negativo è in grado di controllare aspetti della Darkforce e della Lightforce, che includono l’empowerment degli oggetti, il tocco correttivo e corruttivo e il cambio di muta.

Si incrocia con Eddie Brock (aka Venom), e il suo tocco provoca la genesi di Anti-Venom. Brock diventa la prima persona a essere consapevole della doppia identità di Mister Negative. La sua motivazione principale è prendere il controllo del mondo criminale e, come tale, entra regolarmente in conflitto con varie organizzazioni criminali in tutta la città. Il Mister Negative di solito affronta Anti-Venom e Cloak e Dagger.

Cinema / Serie TV

N/A

TOMBSTONE

Vero nome: Lonnie Thompson Lincoln
Prima apparizione: Web of Spider-Man # 36 (1988)

Lonnie Lincoln è cresciuta come l’unico albino afro-americano di Harlem. È stato originariamente creato per il personaggio di supporto di Robbie Robertson, un editore del Daily Bugle e uno dei primi personaggi afroamericani ad avere un ruolo di supporto serio nei fumetti di Spider-Man. Lincoln e Robertson andarono al liceo insieme, e quando Lincoln iniziò a guadagnare notorietà nelle scuole superiori per bullismo di altri studenti e pretendendo denaro per la protezione, Robertson intendeva pubblicare una storia sul giornale scolastico, ma la ritirò dopo che Lincoln lo intimidì. Nel corso degli anni, Tombstone si guadagnò una reputazione nel mondo del crimine come un esecutore della mafia, diventando alla fine il sicario personale di Kingpin.

Tombstone si associa regolarmente a vari criminali e organizzazioni di Spider-Man e viene spesso assunto da loro. Questo significa anche che si confronta con altri cattivi. In seguito, ottiene una super forza e capacità fisiche elevate grazie a un gas sperimentale presso l’impianto chimico di Osborn.

Cinema / Serie TV

N/A 

Continua in Spider-Man: Lista di Tutti i Villains e Personaggi – Parte 2

Ti Potrebbe interessare anche...