Lo Spider-Man di Insomniac Games è, forse, uno dei titoli PS4 più attesi di sempre, sia dai fan dell’uomo ragno, sia dai felici possessori di una PS4. Infatti, come molti social chiaroveggenti hanno predetto, Spider-Man uscirà anche per Xbox One e PC, ma soltanto nei loro sogni.

Spider-Man ha avvistato una pozzanghera nelle vicinanze

Nonostante l’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori – complice il pieno supporto da parte di Sony, in quanto titolo in esclusiva – pare che alcuni geni del male abbiano criticato alcune immagini di gioco, puntando il dito contro un drastico downgrade di Spider-Man e dell’ambiente di gioco, rispetto a quanto presentato inizialmente.

In particolare, i critici d’arte si sono accaniti contro la sparizione delle pozzanghere in giro per New York, che sembrano svanite nel nulla e che giustificherebbero eventuali limiti di stabilità e resa grafica del titolo. In risposta alle accuse, Insomniac Games ha confermato: “abbiamo altre zone con tonnellate di pozzanghere”.

Comparazione grafica di Spider-Man del 2017 vs 2018

Data l’importanza vitale delle pozzanghere nei videogiochi (specie di quelli ambientati in mare e ai poli) Insomniac ha annunciato, in collaborazione con il Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, che rilascerà nel corso dell’anno un nuovo set di DLC di Spider-Man, incentrati sulle pozzanghere, di varie forme e grandezze.

Per scongiurare l’eventuale cancellazione dei preordini di Spider-Man, a causa della mancanza di pozzanghere, ne saranno rilasciate gratuitamente due, per iniziare la collezione. Per gli appassionati è stata pensata inoltre un’intera zona paludosa, al costo di 9,99¥. Sarà infatti possibile trasformare Central Park in una palude, con annesse zanzare ed eventuali cadaveri lasciati da Testa di Metallo.

Gradita sorpresa anche per i giocatori che hanno ordinato la Collector’s Edition del gioco, in quanto potranno scaricare l’esclusivo costume a tema pozzanghera, trasformando Spider-Man in Puddle-Man, con il suo super potere all’acqua fetida.

Il nuovo outfit di Puddle-Man, Re delle pozze d’acqua

Infine, prevedendo vendite stratosferiche di DLC pozzanghera, Insomniac fornirà a metà 2019 un’infografica con tutte le relative informazioni, tra cui la pozzanghera preferita dai giocatori e il maggior tempo trascorso a giocare in una pozzanghera, piuttosto che proseguire la storia.

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!