Star Fox Guard è stata un po’ la sorpresa dell’ultimo Nintendo Direct. Nato sotto il nome di Project Guard, è uno dei progetti di Shigeru Miyamoto, insieme all’ancora misterioso “Project Giant Robot”, di cui si sapeva poco e che a sorpresa è stato presentato accanto all’atteso Star Fox Zero.

Dal sito sito giapponese di Star Fox Guard, da poco aperto, arrivano alcuni dettagli sulle modalità di gioco. Il gioco comprenderà oltre 100 missioni suddivise in missioni principali e missioni extra. Le missioni principali ci vedranno come assistente di Grippy Toad, lo zio si Slippy, e lavoreremo per la Corneria Special Metals Ltd per difendere degli avamposti sul sistema Lylat dalla invasione di alcuni robot.
Il completamento delle missioni principali sbloccherà le missioni extra che avranno regole speciali, come le munizioni limitate o l’arrivo di nemici dall’alto da eliminare prima che tocchino terra.

Star Fox Guard

Parlando dei nemici i robot si divideranno in due diverse categorie, Attacker e Jammer, con i primi specializzati in azioni offensive, mentre i secondi delegati ad azioni di disturbo contro le telecamere.

Ricordiamo che i giochi usciranno il prossimo 22 Aprile in versione digital, mentre in versione retail ci sarà la versione singola di Star Fox Zero e uno speciale bundle che comprenderà entrambi i giochi.

[php snippet=1]