La data di uscita di Star Fox Zero si avvicina e presto i possessori di Nintendo Wii U potranno mettere le mani sulla nuova avventura della saga di Fox McCloud

Come è ormai consuetudine per i suoi giochi da un po’ di tempo a questa parte, la grande N ha previsto delle interazioni tra il titolo e alcuni Amiibo.

amiibo_falco_lombardi

AbdallahSmash026, nel corso di un live stream su Twitter, ha svelato che l’amiibo di Falco Lombardi, uno degli storici gregari della volpe galattica, renderà disponibile in game l’Arwing nero. Questa versione speciale della navicella spaziale di Fox McCloud permetterà di agganciare col mirino due nemici invece di uno. Tuttavia ci sarà un prezzo da pagare per questa potenza di fuoco: il danno subito infatti sarà triplicato rispetto all’Arwing base.

Come già sapevamo, la figurina di Fox sbloccherà invece un Arwing dal gusto vintage, che richiama quello già apparso nel capitolo per Super Nintendo.

In un gioco come Star Fox Zero, cercare di ritoccare in alto il punteggio è essenziale e l’Arwing nero tornerà sicuramente utile a questo scopo. Questa feature, insieme ai percorsi alternativi messi a disposizione del giocatore, aumenta il fattore rigiocabilità del titolo sviluppato da Nintendo e Platinum Games.

L’appuntamento con Fox, Falco e il resto della truppa è fissato al 22 aprile, ovviamente in esclusiva su Wii U.

Per ingannare l’attesa perché non gustarsi questo video amarcord pubblicato da Nintendo?