In queste ore probabilmente molti di voi staranno scaricando la beta di Star Wars Battlefront 2, da poco disponibile e che promette un weekend interessante per tutti gli amanti del genere.

All’interno della beta del gioco troverete la modalità “Assalto Galattico”, che sicuramente, detta così, vi dirà poco e nulla.

In cosa consiste questa modalità?

Assalto Galattico è una modalità online che può gestire partite con fino a 40 giocatori e vanta la presenza dei personaggi più celebri provenienti da TUTTI gli episodi di Star Wars, nonché delle location più famoso della saga.

Lo scopo di questa modalità sarà per una delle squadre il portare a termine una serie di obiettivi specifici per ogni mappa, e per l’altra, ovviamente, impedire alla squadra avversaria di farlo; in maniera uguale, insomma, a quello che accade nella modalità “Operazioni” su Battlefield 1 o a quanto recentemente visto nella modalità “Guerra” in Call of Duty WWII.

Se siete curiosi vi possiamo sin da ora dire che la mappa presente nella beta (che ci auguriamo stiate già scaricando se non l’aveste ancora fatto) sarà ambientata sul pianeta Naboo, nella città di Theed e vedrà scontrarsi le truppe separatiste con un esercito di cloni.

La prima parte dello scontro vedrà i cloni intenti a sbarazzarsi di un veicolo corazzato e dei separatisti che lo scortano. Viceversa, sempre in questa fase, i Separatisti dovranno proteggere il veicolo a colpi di lanciarazzi per proseguire l’assalto.

Nella seconda fase della battaglia le truppe dei cloni si ritireranno all’interno di un palazzo preso d’assalto dai Separatisti che utilizzeranno i droni da combattimento per disabilitare i sistemi difensivi di sicurezza del palazzo.