Al di là di ogni rosea aspettativa, The Division 2 è un titolo che ci sta intrattenendo alla grande, a dimostrazione del fatto che Ubisoft e Massive Entertainment abbiano fatto un ottimo lavoro. Continua quindi la nostra serie di guide. In quella precedente vi abbiamo dato i nostri consigli su come livellare velocemente. Con questo articolo invece vi mostreremo quelli che secondo noi sono i migliori Vantaggi del gioco, aiutandovi così a scegliere quelli che potrebbero esservi più utili.

I Vantaggi sono dei perks che permettono al giocatore di migliorare alcuni aspetti, come ad esempio la capienza dello zaino relativa alle scorte. Questi Vantaggi possono essere sbloccati attraverso un determinato numero di Punti SHADE, ottenibili aprendo delle casse sparse per la mappa di gioco. Tutte le casse sono evidenziate sulla mappa, senza la necessità di doverne trovare alcune nascoste. Detto questo, andiamo quindi a vedere i migliori Vantaggi.

Armi, granate e corazze

Come visto nella recensione del gioco, l’IA di The Division 2 è notevolmente migliorata rispetto al primo capitolo. Adesso, infatti, alcuni nemici cercano di avvicinarsi il più possibile per colpire meglio il giocatore. Possedere un’arma per le distanze ravvicinate diventa quindi importantissimo. Per questo motivo, tra i Vantaggi più importanti c’è quello riguardante lo Slot Armi, che permette di portare con sé due armi principali ed una secondaria. Consigliamo di sbloccare questo prima di tutti gli altri, in modo da essere preparati per qualsiasi situazione.

Durante gli scontri con molti nemici diventa fondamentale riuscire ad eliminarne il più possibile in poco tempo. È proprio qui che entrano in gioco le granate, indispensabili quando i nemici girano in gruppo o quando sono semplicemente vicini nelle smitragliate. I Vantaggi Granate 1, Granate 2 e Granate 3 sono quindi utilissimi per incrementare la capienza di esse, così da averne un massimo di 7 ed avere quindi più possibilità di uscirne vivi.

In caso di difficoltà, invece, ecco venire in nostro soccorso le corazze, fondamentali quando la salute è critica. Avere molti kit medici a disposizione garantisce sicurezza e maggiore possibilità di sopravvivere. Proprio per questo consigliamo di sbloccare anche i Vantaggi Kit corazza 1, Kit corazza 2 e Kit corazza 3. In questo modo, il giocatore può portare con un massimo di 6 corazze, diventando quasi invincibile.

I Vantaggi per l’esperienza

The Division 2 fa delle risorse una delle componenti principali, dato che permettono non solo di costruire qualsiasi tipo di cosa, ma donandole agli avamposti consentono anche di completare gran parte dei Progetti, guadagnano quindi esperienza. Per questo, consigliamo di acquistare i Vantaggi relativi a Risorse 1, Risorse 2 e Risorse 3, così da avere più spazio per acqua, cibo e componenti.

Aspetto che va di pari passo con le risorse è quello dell’inventario, che permette di trasportare l’equipaggiamento raccolto durante le Attività. Avere un inventario ampio permette al giocatore di portare gran parte delle cose trovate e rivenderle o smantellarle una volta tornato alla Casa Bianca, senza dover necessariamente rinunciare a qualcosa. Ecco perché dovreste tenere in considerazione l’acquisto di Inventario 1, Inventario 2 ed Inventario 3, aumentando quindi la capacità di 40 slot.

Ultimi perks che vi consigliamo di acquistare, ma non meno importanti di altri, sono quelli relativi agli XP extra, ovvero tutti i Vantaggi Onorificenza, compreso Sopravvissuto. Questi permettono di acquisire punti esperienza in più completando determinati obiettivi, come i colpi alla testa o il restare in vita più a lungo possibile. Sono dei perks molto vantaggiosi, soprattutto ad inizio gioco, perché aiutano a livellare più rapidamente.

A nostro parere, quelli che vi abbiamo appena descritto sono i migliori Vantaggi presenti in The Division 2. Con questo non intendiamo dire che gli altri siano inutili, ma questi sono quelli che potrebbero dare un aiuto notevole ai giocatori. Speriamo di essere stati utili con questa guida e tenetevi pronti, perché ne sforneremo molte altre, cercando il più possibile di darvi una mano nell’imparare tutti i trucchi di questo gioco. Ricordiamo infine che il titolo è disponibile per PS4, PC ed Xbox One.

Ti Potrebbe interessare anche...