The Division è l’ultimo titolo pubblicato da Ubisoft e sviluppato dallo studio associato Massive Entertainment, il quale ha visto come data di lancio il giorno della festa delle donne, l’8 marzo. Un titolo annunciato all’E3 del 2013 che si è fatto attendere con non poche discussioni e continua a far parlare di sé. La nostra recensione a The Division è al seguente link.the-division-agent-fb-1000000-likes-wallpaper-2560x1600

Come dicevamo, sin dall’inizio Tom Clancy’s The Division ha fatto parlare di sé, sia nel bene che nel male, ma anche dopo il lancio ha continuato a mantenere alto l’interesse nei suoi confronti. Basti pensare che The Division è riuscito a battere il record  di prodotto più venduto in 24 ore tra tutti i titoli di Ubisoft. Oltre a quest è stato dichiarato anche come IP con il miglior lancio di sempre, incassando 330 milioni di dollari durante i primi cinque giorni e battendo così il precedente record di Destiny, diventando anche il gioco più venduto nella prima settimana di lancio di sempre.

Ora tra le note importanti emerge che nel mercato del Sol Levate tra le oltre ben 80000 copie vendute, che fanno rimanere il titolo Ubisoft ancora nella top ten in Giappone, risulta che ben l’85% delle vendite è stata per la piattaforma PlayStation 4. Naturalmente già era noto che nel paese nipponico avessero un debole per la console di casa Sony, ma ciò non toglie che per la versione Xbox One il numero di copie si aggiri soltanto introno a 1000. Un bel colpo Sony!