The Legend of Zelda  è una serie di videogiochi nata nel 1986 per il Nintendo Entertainment System, creata da Shigeru Miyamoto. L’ultimo titolo uscito della serie, Tri Force Heroes, aveva una particolarità. Il titolo era giocabile unicamente con la cooperazione di tre giocatori differenti , per risolvere puzzle e sconfiggere vari nemici. In futuro tornerà nuovamente un titolo multiplayer? Scopriamolo insieme.

the legend of zelda

Nel corso di una recente intervista, Eiji Aonuma ha parlato della possibilità di vedere in futuro un titolo di The Legend of Zelda multiplayer, sopratutto dopo il successo di The Legend of Zelda Tri Force Heroesuscito su Nintendo 3DS.

Vorrei prendere ciò che ho appreso da Breath of the Wild e capire se posso utilizzarlo per un nuovo Zelda multigiocatore. Si tratta di una possibilità e noi continueremo a sperimentare con il franchise Zelda.

Aonuma ha anche ammesso che durante tutto l’arco della serie ha sperimentato molto, confermando al contempo che Zelda: Breath of the Wild si focalizzerà esclusivamente sull’esperienza single-player. Tuttavia, non sarete soli per tutta l’avventura, perché l’amiibo di Wolf Link sbloccherà un compagno speciale che vi permetterà di sopravvivere durante le fasi di gioco più ostiche.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile dal 2017 su Wii U e NX.

[php snippet=10 param=id=582]

Ti Potrebbe interessare anche...