Activision Blizzard ha deciso di intraprendere la strada della produzione di contenuti per il piccolo schermo, e lo ha fatto puntando su Skylanders. A partire quindi dall’autunno del 2016 sarà possibile vedere la nuova serie TV Skylanders Academy su Netflix, la più grande piattaforma al mondo per quanto riguarda i contenuti audiovisivi.

Prodotta da Activision Blizzard Studios, il nuovo studio dedito alla creazione di film e contenuti per la TV di recente creazione, la serie segue le eroiche avventure del team Skylanders, uno gruppo di eroi con abilità elementali e personalità uniche, in viaggio attraverso il vasto universo delle Skylands difendendolo dai maligni e mostrando alla nuova leva di cadetti dell’Academy come fare le cose “alla maniera degli Skylanders”.

Proprio riguardo al nuovo studio, Activision Blizzard ha lanciato lo studio focalizzato sulla creazione di contenuti originali basati sulle proprietà intellettuali della società alla fine dello scorso e Skylanders Academy è la prima produzione della Sher e del Co-Presidente dello Studio Nick van Dyk. La partnership con Netflix per due stagioni è un altro passo importante nella strategia di Activision Blizzard di potenziare i propri franchise e ampliare il loro potere attrattivo.

Prodotto sotto la supervisione dello showrunner Eric Rogers, uno degli scrittori della serie TV Futurama, la serie include le voci di Justin Long, doppiatore di Alvin nei film Alvin and the Chipmunks e attore in Ask Me Anything, nei panni di Spyro, Ashley Tisdale, attrice di High School Musical, nei panni di Stealth Elf, Jonathan Banks attore in Breaking Bad,nei panni di Eruptor e Norm MacDonald nei panni di Glumshanks. Altre voci celebri includono The Diamond Minecart, Susan Sarandon, Daniel Wu, Parker Posey, James Hetfield, Catherine O’Hara, Bobcat Goldthwait, Chris Diamantopoulos, Jonny Rees, Harland Williams e Richard Horvitz.

Riguardo la produzione, alla Sher e a van Dyk si è unito come executive producer della serie Sander Schwartz, il premiato producer di serie animate come The Batman e Justice League: The New Frontier. La serie tv è stato animata dall’acclamato studio francese TeamTO.

[php snippet=10 param=id=580]

Ti Potrebbe interessare anche...