Alcuni giorni prima di EA Play circolavano voci su una possibile presentazione riguardo un’espansione per The Sims™ 4. I rumor sono stati dunque confermati, perché durante l’evento è stato annunciato il DLC “Vita Sull’Isola“, con tanto di trailer ed informazioni rilasciate dagli stessi sviluppatori. In questo articolo vedremo tutte le componenti di questo nuovo contenuto, che sarà disponibile dal prossimo 21 giugno su PC e dal 16 luglio su console.

Il mare si anima con “Vita Sull’Isola”

Il DLC “Vita Sull’Isola” sarà ambientato a Sulani, un luogo con diverse isole dove il giorno ci si rilassa sotto un sole splendente, mentre la notte è dominata dal freddo. In questa esperienza del tutto nuova, i classici lavori verranno sostituiti da quelli di bagnino, istruttore di immersioni o pescatore. Con quest’ultima figura sono infatti stati aggiunti diversi animali acquatici come i delfini e le tartarughe marine, oltre ovviamente ad una variegata tipologia di flora.

Dal punto di vista delle attività, l’isola regala diversi tipi di svago, tra giri in moto d’acqua, nuotate e giochi in spiaggia. Non mancano le tradizioni dell’isola, con tanto di danze locali da ballare e piatti tipici che possono essere provati. L’ambiente gode anche di zone interne e collinari, con un vulcano attivo che può eruttare in qualsiasi momento del gioco, giusto per rendere le cose ancora più interessanti.

The Sims™ e la personalizzazione

Se c’è un aspetto che negli anni ha permesso alla serie di acquisire sempre maggiori utenti è la possibilità di creare e personalizzare i personaggi nel modo più creativo possibile. “Vita Sull’Isola” non si tira certo indietro da questa sfida, proponendo un numero incredibile di vestiti ed acconciature a tema estivo, dai pareo alle bandane, passando per i costumi.

A questo si va aggiungere la possibilità di creare il proprio Tritone o la propria Sirena, che avranno dei poteri unici tutti da scoprire. Come qualsiasi espansione del titolo che si rispetti, non potevano mancare le abitazioni a tema. Sarà infatti possibile creare edifici in stile isolano, personalizzabili in tutto e per tutto, con oggetti di decoro unici con riferimenti all’ambiente marino. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un DLC simpatico e ricco di divertimento, assolutamente da provare.

Per promuovere il DLC, durante l’evento è stata annunciata anche una collaborazione con It Gets Better Project, l’organizzazione no-profit e movimento globale che si batte per i diritti delle comunità LGBTQ+. A questo si aggiunge la partneship con Moschino, che con la prossima espansione chiamata “Moschino Stuff Pack” verranno introdotti contenuti a tema fotografico.

EA Play ha chiuso i battenti proprio con la mezz’ora dedicata all’espansione “Vita Sull’Isola”. Se siete curiosi di provarla, vi informiamo che The Sims™ 4 è disponibile su Amazon al prezzo più basso di sempre. Sbarcate a Sulani e provate a scoprire i misteri che popolano l’isola. Ne vedrete delle belle!

Ti Potrebbe interessare anche...