Nel lontano 1999, Eidos Interactive si apprestava a lanciare sul mercato Tomb Rider 3, il nuovo capitolo della saga dell’archeologa più famosa nel mondo videoludico. Per annunciarne l’arrivo, si tenne una conferenza a porte chiuse al Natural History Musem di Londra durante la quale gli sviluppatori proiettarono un video promozionale dal titolo The Trilogy rimasto inedito fino ad oggi.
Il video racconta la vicenda di un videogiocatore sottoposto ad interrogatorio da parte di due agenti di polizia riguardo Lara Croft. Il giovane viene trattato come un pazzo fino al colpo di scena finale. Bisogna ringraziare il produttore Janey de Nordwall, che ha recentemente ritrovato il nastro DigiBeta originale, se siamo in grado di condividere il breve video nella sua qualità originale dopo tanto tempo. Ricordiamo che Janey de Nordwall nel corso della sua carriera ha vinto un BAFTA per il suo lavoro di produzione, e ora gestisce British Arrow Awards.
Per celebrare il 20° anniversario dell’uscita del primo Tomb Rider; Crystal Dynamics, l’attuale studio di sviluppo delle avventure della bella eroina, ha deciso di rendere pubblico questo reperto storico. Sul canale YouTube ufficiale è possibile vedere il video prodotto da Silver Films e rimasto inedito fino ad ora.
La strada che ha percorso Tomb Rider nel corso del tempo è stata lunga. I recenti capitoli hanno permesso un riavvio del franchise e speriamo che l’appeal di Lara non cambi anzi riesca a coinvolgere anche le nuove generazione. Inoltre ricordiamo che è stato lanciato l’hashtag ufficiale #TombRaider20 da usare per celebrare la saga e per rivivere tutti i ricordi più belli con Lara.