In questa mini-guida spiegheremo come condividere la home tra due utenti Xbox. Grazie a queste features potremo di fatto condividere le nostre librerie di giochi con i nostri amici.

Per eventuali domande non esitare a chiedere nell’apposito pannello di discussione (Disqus).

Condivisione della home su Xbox One

Per prima cosa idue utenti dovranno possedere entrambi una Xbox One (Prima edizione, One S oOne X) ed essere registrati al servizio Xbox Live.

Per comodità chiameremo la prima console “Xbox A” e la seconda “Xbox B “, allo stesso modo il proprietario della prima sarà “Profilo A” e della seconda “Profilo B“. Come ultimo prerequisito i due utenti dovranno essere autenticati sulle rispettive console con il consueto processo di registrazione.

Step by Step

Profilo B dovrà effettuare l’accesso sulla Xbox A. Dovrete quindi aprire il menu laterale con il pulsante di accensione sul controller,  selezionare l’immagine del Profilo A –> “Aggiungi nuovo”. Seguite il procedimento inserendo l’indirizzo e-mail e la password del Profilo B fino al termine come da normale registrazione.

Sempre dal menu laterale disconnettere il Profilo A dalla Xbox A. Questo passaggio è opzionale ma necessario per evitare errori nei passaggi successivi. A questo punto dovremmo avere autenticato solo il Profilo B sulla Xbox A.

Prima dell’ultimo passaggio dovremo andare nelle impostazioni tramite il menu laterale –> icona ingranaggio –> impostazioni ed aprire la scheda “Personalizzazione”.  Selezionare la voce “La mia Xbox home” e impostate la Xbox A come Xbox Home del Profilo B.

A questo punto potremo disconnettere il Profilo B dalla Xbox A, ma non rimuovere l’account dalla console. A prescindere dalla condivisione il Profilo B potrà rimanere disconnesso.
Sulla Xbox B ripetete il procedimento utilizzando il Profilo A.

Ricordiamo che il sistema di condivisione per giochi che usufruiscono del Multiplayer necessitano della sottoscrizione al Live Gold.

Ti Potrebbe interessare anche...