Dopo l’annuncio sullo sviluppo della retrocompatibilità su multi disco per Xbox One, Major Nelson è uscito allo scoperto con l’annuncio ufficiale dell’arrivo della nuova tecnologia. Nuova tecnologia che inizierà con Deus Ex: Human Revolution.

Xbox-One-Xbox-360-Backwards-Compatibility

É stato proprio attraverso Reddit che Larry Hryb ha svelato l’arrivo della nuova funzionalità per Xbox One.

“Posso confermre che il team a lavoro sulla retrocompatibilità ha svolto il proprio incarico sul supporto dei multi disco.”

La versione standard di Human Revolution è arrivata nel catalogo dei giochi retrocompatibili nel mese di dicembre. Proprio nei i momenti antecedenti al rilascio della release l’azienda aveva detto che era pressoché impossibile realizzare la retrocompatibilità su Xbox One per giochi di Xbox 360 che utilizzassero più dischi.
Nonostante questo oggi ci troviamo tra le mani il primo titolo retrocompatibile multi disco, e non sarà l’unico.

xbox one retro

Nei piani di Microsoft c’è quello di aumentare la lista dei titoli che sfrutteranno questa nuova tecnologia con giochi come Mass Effect 2 e 3, LA Noire, Max Payne 3 e Lost Odyssey.

“Deus Ex: Human Revolution Director’s Cut è stato il primo titolo multi disco aggiunto alla lista dei giochi retrocompatibili di Xbox One. Sappiamo che i fan hanno chiesto questa funzione, e i nostri ingegneri hanno lavorato a sodo per sviluppare una tecnologia che permettesse di fare questo e aumentare ancora di più la lista dei titoli retrocompatibili.
Continueremo sempre ad ascoltare i nostri fan su Xbox Feedback e a lavorare con i nostri partner per far crescere la libreria dei giochi retrocompatibili e lavoreremo per includere altri titoli multi disco.”

Questo è quello che ha dichiarato un rappresentante di Microsoft in merito all’arrivo della nuova funzionalità di Xbox One.

A proposito di retrocompatibilità, se volete più informazioni su questo tema non dovete perdervi questa domanda fatta proprio per voi.

[php snippet=10 param=id=360]

Ti Potrebbe interessare anche...