Qual’è la differenza tra il vostro pad e il vostro…”joystick”? Nessuna, secondo Youporn!

Beh, che i calli sulle mani di tanti gamers (e non solo, ovviamente) non fossero dovuti solo all’intenso utilizzo del pad era cosa più che nota. E che il mondo del sesso si intrecciasse con quello del gaming, idem. Per dirla alla Game Of Thrones, “tutti sanno, è saputo”. Ma è stato interessante trovare, spulciando internet, qualche statistica riferita al forse più grande portale per adulti del globo, youporn.com.

I simpaticoni simpatizzanti per l’onanismo, infatti, hanno analizzato il numero e le percentuali di accesso al loro regno di lussuria traendone delle simpatiche conclusioni, complete di numero di accessi da ogni Paese suddivisi per console e, chicca dele chicche, delle preferenze degli utenti.

Insomma, la domanda che si pongono gli amministratori del noto sito internet è: cosa ingarzullisce i gamers? Ma soprattutto… A console differenti corrispondono anche gusti sessuali diversi? Pare proprio di si!

Cominciamo dalle differenze nei dati di accesso. Secondo youporn.com, infatti, la maggior parte del traffico proveniente dalle console current gen (Xbox One, PlayStation 4 e Wii U) arriva dalle macchine di casa Sony che conquistano questo “podio” con ben il 51% degli accessi. Il tutto con buona pace del diretto concorrente di youporn.com, pornhub.com, che aveva annunciato nei primi tempi dopo il rilascio di PlayStation 4 la piena compatibilità col sistema di intrattenimento Sony. A seguire i feticisti di One, la console di Microsoft, che fanno registrare un 39% delle interazioni e che precedono gli utenti di Wii U, arrivati solo al bronzo in questa classifica, con il 10% di accessi al portale a luci rosse.

Tutte le tabelle su cui si basa questo articolo le trovate nella galleria immagini!

Dimmi con cosa giochi e ti dirò con cosa ti sollazzi!

Ovviamente youporn.com ha ben pensato di spulciare per bene le abitudini “manuali” degli utenti console, redigendo persino delle classifiche che riportano cosa viene ricercato dai fruitori delle singole macchine. Scopriamo quindi che, ad esempio, fino alla posizione numero cinque di questa “classifica dell’amare se stessi”, le differenze tra utenti Microsoft e Sony sono minime, cambia giusto l’ordine (ad esempio la parola più ricercata dai “boxari” è lesbian, keyword che troviamo al terzo posto nella classifica “sonara”) ma non il risultato. Da questo ragionamento esula Wii U e la sua utenza, che pare ricerchi principalmente contenuti hentai, nel pieno rispetto dela tradizione nipponica che prevedere stupri di improbabili teenager ipermammellute da parte di alieni dotati sempre e comunque di almeno settordici peni a guisa di tentacoloni semoventi. Che pazzi ‘sti giappocicci eh!?

Spulciando queste classifiche notiamo come nelle prime dieci posizioni di Microsoft manchi la categoria anal, attualmente (i dati sono aggiornati al 9 settembre ultimo scorso) al settimo posto nella classifica delle preferenze dei giocatori brandizzati Sony. Che sia per una sorta di “immedesimazione”, dal momento che la sensazione di molti giocatori PlayStation 4, alla vista della line-up Sony pregna di remastered, è stata quella di un grosso palo piantato laddove non batte il sole? Non è dato sapere!

Ma se i “sonari” ricercano compulsivamente mom, milf e stepmom, i “boxari” non sono da meno: secondo le statistiche di youporn.com, infatti, la maggior parte di coloro che visitano il portale tramite Xbox One ricerca halo. Si, avete letto bene, HALO. Ora, noi non siamo nessuno per giudicare, ma… porca pupazza, come si fa a preferire un porno su Master Chief a uno avente come protagonista l’inossidabile Sasha Grey? Siamo basiti quanto voi!

Tornando a Wii U, invece, che finora abbiamo considerato relativamente poco, troviamo dati molto diversi. Del tutto assenti categorie che la fanno da padrone nelle classifiche delle sue concorrenti, Nintendo e i suoi utenti sembrano preferire la… ma si, la cicciabaffa disegnata. Troviamo infatti hentai e cartoon, rispettivamente in prima e nona posizione, con un bel shemale in decima, a chiudere in bellezza. Vera nota di differenziazione tra le utenze? Un japanese in terza posizione nella classifica della grande e barzotta N che risulta assente in quelle di Sony e Microsoft! Insomma, viva il nazionalismo, cari mandrilli giapponesi!

Pare quindi che ogni tipologia di console gamer abbia le proprie preferenze e che queste, apparentemente, accomunino i giocatori che hanno preferito una macchina ad un’altra. Che sia una sorta di “stream of consciousness” o di empatia a distanza non ci è dato sapere, ma di sicuro è affascinante notare come i feticisti delle mamme allignino più su PlayStation 4 che non su One e come ai giocatori targati Microsoft alluzzino le BBW (Big Beautiful Women. Si, le “ciccione”. Che triste mondo).

Ci piacerebbe dilungarci anche sui gusti dei Nintendari, ma questo paragrafo si allungherebbe a dismisura: quelli son strani, ci sarebbe troppo da spiegare!

Scontri, confronti e statistiche da lasciarci a bocca aperta. Ma non approfittatene!

Molto gustosi sono anche i dati riguardo le differenze, in termini statistici, sulla ricerca di una data keyword da parte dell’utenza. Ad esempio, secondo le tabelle pubblicate da youporn.com, gli utenti Microsoft cercano la parola “Halo” circa il 589% in più rispetto agli altri. Sony risponde con un 408% in più di ricerche su “Taxi” (e anche qua ne avremmo da dire. Viva il feticismo automobilistico! Tutti a leccare l’alcantara dei sedili dell’Opel Kadett!). E Nintendo? Beh, loro sono i campioni, con bel il 1082% di ricerche in più sulla parola “Zelda” rispetto alle controparti! E queste sono solo quelle che ci sono saltate all’occhio (pessima scelta di parole in un articolo come questo, lo so), ma non possiamo ignorare altre differenze che vi riportiamo schematicamente (tenete presente che le percentuali riguardano le volte, in proporzione, che gli utenti di una data console ricercano una keyword rispetto ai giocatori sulle altre console di riferimento):

Xbox One: Halo (+589%), Tiny teen Huge Cock (+213%), young teen virgin (+191%), squirting orgasm (+168%), creampie gangbang (+168%), celebrity sex tape (+165%), lesbian strap-on (+164%), lesbian squirt (+140%), teen creampie (+134%) e chubby teen (+110%);

PlayStation 4: taxi (+408%), party (+313%), mom (+219%), black (+203%), mature (+142%), anal (+123%), milf (+110%), gangbang (+96%), squirt (+85%) e step sister (+61%);

Wii U: Zelda (+1082%), pokemon (+591%), hentai shemale (+338%), anime (+335%), cartoon porn (+296%), hentai (+279%), lesbian scissoring (+272%), japanese (+215%), cartoon (+170%) e cosplay (+147%).

Cosa si evince da questi dati? Beh, ad esempio che gli utenti Xbox amano le ragazze paffutelle e i video di celebrità riprese in momenti “privati”. Chi ha una PlayStation 4 pare più attratto da feste, nonnine e taxi (!!?). Chi ha preferito Wii U ha anche appalesato la sua predilezione per Pokèmon (questa vorrei davero che ci fosse qualcuno a spiegarmela!), Zelda e anime in generale.

Ah, e che le lesbiche sono come il nero: vanno di moda sempre e comunque!

Uomo, donna o “X”? Chi è più sporcaccione?

Ovviamente, vista la mole di dati, abbiamo scremato un pochino per riportare quelli a nostro parere più significativi. Tra questi non potevano mancare i dati, sempre espressi in percentuale, tra le differenze di genere. Ossia, quanti sono i gamers, maschietti o femminucce, che danno un ulteriore senso alla parola “intrattenimento videoludico”? Ovviamente la percentuale più alta vede protagonisti gli accessi da parte degli uomini (avevate dubbi?).

Attenzione! Questa statistica riguarda TUTTA l’utenza console che accede a youporn.com, indifferentemente dalla console utilizzata!

Come già detto, i maschietti vincono in proporzione di più di dieci a uno, portandosi a casa, oltre ad un carico di calli sulle mani da fare invidia ad un minatore scozzese del diciottesimo secolo, un bel 91,5% degli accessi. Per le femminucce rimane quindi un risicato 8,5%.

Questo 8,5% di ragazze e donne che utilizzano la console anche per accedere a contenuti per adulti è una statistica abbastanza ridondante, troviamo dati simili anche quando si analizzano gli accessi suddividendoli in base alla console. Scopriamo quindi che le gamers più pudiche si trovano su PlayStation 4, con solo l’8% di accessi da parte del pubblico femminile, e che le più “birichine” allignano su Wii U, con un buon 11%. E le utenti Xbox? Beh, loro stanno nel mezzo (non fraintendete, purcelli!) con un 9%. Come già detto, dati quasi in linea con la statistica di accesso globale.
E… che cosa cercheranno mai le nostre adorate girl gamer quando si dedicano ad… amare loro stesse? Beh anche qua le differenze sono rimarchevoli tra le varie tipologie d’utenza.

Scopriamo quindi che alle ragazze che hanno preferito Wii U piace guardare video in genere più soft, la prima tra le keyword ricercate è kissing (+243%), ma che amano anche non avere peli sulla lingua (shaved, +137%) e vogliono “migliorare” loro stesse (instructional, +56%). 

Le gamers targate Sony, per contro, sembrano adorare il genere salsa e merengue, come si evince da latina, la prima delle keywords ricercate dalle utenti PlayStation 4 (con un bel +78% rispetto alle colleghe su Xbox e Wii U). Vediamo che a loro piacciono anche i casting (+59%) e che, in linea con i “sonari” maschi, amano le signorotte attempate (mature, +57%). Beh, de gustibus.

E su Xbox? Beh, le gamers amanti di Halo amano anche le DP (ogni volta che leggo questa abbreviazione la mia prima associazione mentale è con un kebab… chissà perchè), parola chiave ricercata circa il 51% in più rispetto alle altre console gamers. A seguire troviamo big butt, le mitiche chiappone, avete presente i bei culoni? Beh, pare che alle giocatrici di Gears of War piacciano anche quelle, infatti queste parole vengono ricercate il 38% in più dalle utenti Microsoft. E, anche qua, non potevano mancare le BBW, con un bel +5%. Insomma, viva l’autarchia; Microsoft e le sue console sono made in U.S.A., come l’obesità patologica in fin dei conti!

Tornando invece alle differenze tra generi, escludendo quindi quelle tra le console utilizzate, si nota come le girl gamers amino a loro volta le lesbiche, anzi, nello specifico il sedere delle suddette. Le parole lesbian ass, infatti, vengono ricercate (sempre in proporzione tra le ricerche effettuate da uomini e da donne) un buon 1186% in più dalle fanciulle che non dai giovanotti. Così come molte altre categorie associate a questa parola (lesbian), troviamo infatti che lesbian milf, lesbian squirt e lesbian strapon sono ricercate da signorine rispettivamente per un bel +292%, +277% e +237% rispetto a quanto facciano i maschietti.
E variano anche i tempi! Sempre secondo youporn.com, infatti, le connessioni da parte di pubblico femminile durano in media otto minuti e un secondo mentre quelle da parte di pubblico maschile “appena” sette minuti e nove secondi. Sembra che neanche sull’onanismo si riesca a sfatare questo mito dell’uomo che “ci mette di meno” eh!?

Il gaming fa bene a qualunque età! Ma più si è giovani… più si maneggiano le periferiche da gioco!

E’ interessante anche notare, come faremo in questo breve e molto riepilogativo paragrafo, come ci siano gamers di ogni fascia di età pronti a connettersi in qualunque momento al noto portale pornografico. La parte del leone, per quanto riguarda i dati globali a questo riguardo, la fa la fascia d’età tra i 18 e i 24 anni, con un 46% degli accessi. Seguito dalle fasce da 25 a 34 anni e da 35 a 44, che portano a casa rispettivamente un 31% e un 12%. Oltre questi numeri, quindi in totale, gli accessi da over 45 in su sono in totale il 9%, percentuale esigua e probabilmente dovuta al fatto che pochi ultraquaranticinquenni hanno come hobby il gaming. Non è dato sapere se tra gli hobby dei più attempati rientri la falegnameria.

E tra le diverse console? Quali sono le differenze? Diciamo che rispecchiano quasi in pieno, con minimo scarto, quanto vi abbiamo presentato rispetto i dati globali, nulla di cui discutere più che tanto. Ma per completezza vi informiamo che le tre fasce più attive, ossia dai 18 ai 24 anni, dai 25 ai 34 e dai 35 ai 44 registrano, rispettivamente su One, PlayStation 4 e Wii U, queste percentuali:

18-24 anni: 48%, 45%, 53%;
25-34 anni: 30%, 31%, 29%;
35-44 anni: 11%, 12%, 12%.

Come vedete, dati in linea con la media generale. Come dire che, di fronte a certi… argomenti (a volte è difficile trovare le giuste parole, credetemi!) le console war vengono sospese e tutti i gamers sono fratelli. O quasi.

Chi va di moda per chi? Le (porno) star preferite, console per console!

Beh, come abbiamo i nostri beniamini poligonali, abbiamo anche le nostre “pelosine” virtuali preferite. Quella che segue è una classifica delle più ricercate console per console, e anche qua i dati che emergono dimostrano come, alla base, tutti i gamers si assomiglino. Prendendo in considerazione le prima dieci ricercate, notiamo che le signorine Kim Kardashian e Alexis Texas siano entrambe in “top five” per tutti gli utenti console, mentre la nota Sasha Grey alligna per tutti nella seconda metà di questa top ten dell’onanismo videoludico. Di seguito la classifica console per console!

PlayStation 4:
Alexis Texas, Mia Khalifa, Lisa Ann, Kim Kardashian, Brandi Love, Asa Akira, Katsuni, Madison Ivy, Clara Morgane e Sasha Grey;

Xbox One:
Kim Kardashian, Mia Khalifa, Alexis Texas, Lisa Ann, Asa Akira, Brandi Love, Madison Ivy, Sasha Grey, Christy Mack e Clara Morgane;

Wii U:
Alexis Texas, Kim Kardashian, Mia Khalifa, Lisa Ann, Asa Akira, Brandi Love, Madison Ivy, Sasha Grey, Christy Mack e Katsuni.

Come dire che, sotto sotto, a tutti piacciono le stesse cose. Che sia Nintendo, Sony o Microsoft, a noi gamers basta avere… qualità!

Paese mio che sei connesso a youporn…

Ovviamente i dati a riguardo non sono finiti, e abbiamo tenuto per ultimi quelli sulla connessione dai venti Paesi più… attivi in questo senso. Chissà come mai, ma trovare il Belpaese alla quinta posizione non ci ha stupito. Beh, non più di tanto, chi vi scrive avrebbe scommesso sull’argento o un oro “e aequo” con gli U.S.A.!

Essendo una classifica molto lunga, ci limiteremo ad osservare alcune differenze negli accessi tra le prime dieci posizioni, occupate rispettivamente da U.S.A., Germania, Francia, India, Italia, Regno Unito, Messico, Canada, Filippine e Spagna, ponendo un accento sulle divergenze tra i dati riguardanti i Paesi europei e quelli oltreoceano.

Pare che in Europa i console gamers più “alla mano” giochino su PlayStation 4, con l’unica eccezione del Regno Unito, ove gli “sporcaccioni” sono equamente divisi tra Xbox e PlayStation, rispettivamente con un 49% e un 48%. In controtendenza invece Messico e Stati Uniti, dove rispettivamente il 56% e il 46% degli onanisti da pad accede a youporn tramite la console di Redmond. E Wii U? Niente, Messico a parte (che può contare su un 18% di accessi ai contenuti di youporn) difficilmente sale, in ogni Paese esaminato, al di sopra del 10% di connessioni al portale pornografico.

Conclusioni a mente fredda (e mano calda!)

Insomma, cosa abbiamo scoperto oggi? A parte che voi (noi) gamers siamo esseri umani e pertanto, avendone la possibilità, utilizziamo le nostre console per accedere a contenuti diciamo… ludici? Preferite onanistici? Edonistici? Da smanaccioni? Vate vobis!

Beh, abbiamo visto come le proporzioni sulla fruizione del porno su console rispecchino, più o meno fedelmente, la distribuzione delle nostre macchine da gioco nel mondo. Sicuramente il fattore culturale e geografico conta, e molto, ma sembra che a differenti console, aldilà del Paese ove siano commercializzate, corrispondano gusti differenti e che, inspiegabilmente, i gusti dei gamers siano orientati anche in base alla console che posseggono.

Ovviamente l’articolo, oltre che informativo, è da ritenersi in chiave IRONICA. Battutine e commenti (e perplessità… Halo? BBW? Mature? Oh, per Odino!) sono da considerarsi alla stregua di “chiose” da parte dell’autore. Che si assume tutta la responsabilità. Ma dopo, che ora deve correre a rinnovare il Live, se no la console non si connette a youporn!

Rimanete con noi, o gamers, ma se volete farci un favore… togliete le mani dai pantaloni! E se volete approfondire, eccovi la fonte