Due dei primi quattro sacrari da dover affrontare in The Legend of Zelda: Breath of the Wild si trovano sul monte Hylia, una zona della piana di Hyrule molto fredda che può essere attraversata soltanto se Link possiede ha la resistenza al freddo.

Per ottenere tale resistenza l’eroe deve mangiare cibi che concedono questo effetto. L’effetto dato dai cibi è temporaneo e rischia di non concedere abbastanza tempo per affrontare la montagna. Per risolvere questo problema è possibile recuperare nell’altopiano la Tunica Antifreddo.

Zelda Breath of the Wild Nintendo Wii U Switch tunica antifreddo copertina Gamempire

Dove ottenere la tunica antifreddo?

La Tunica Antifreddo è posseduta da un vecchio che abita in una vecchia baracca nella zona sud dell’altopiano, non lontano dal monte Hylia (segnalino giallo a forma di pentola sulla mappa). All’interno della baracca c’è un diario che rivela parte della ricetta “Grigliata mista piccapicca” che il vecchio ha dimenticato.

Riuscendo a trovare tutti gli ingredienti della ricetta, cucinandola e offrendola all’uomo ci farà ottenere in cambio la tunica. Il problema è che nel diario sono segnati solo due dei tre ingredienti.

Zelda Breath of the Wild Nintendo Wii U Switch tunica antifreddo Gamempire

Come creare la ricetta “Grigliata mista piccapicca”?

I due ingredienti noti della ricetta sono la Carne, che si ottiene uccidendo i cinghiali nella foresta non lontana dal Sacrario di Mau Ona, e il Caldoperone, che si trova sia nella baracca del vecchio sia su alcune piante lungo la strada che porta a quel luogo (accanto ad un piccolo accampamento boblin).

Il terzo ingrediente sconosciuto è il pesce e nello specifico l’Aspio di Hyrule che si può “pescare” (io l’ho eliminato con le frecce, ndr) nei grandi specchi d’acqua del Great Plateau, come ad esempio quello che si trova a est del Sacrario di Mau Ona.

Recuperata almeno una unità di ognuno dei tre ingredienti, basterà cucinarli insieme e portarli al vecchio alla baracca che ci regalerà la tanto agognata tunica antifreddo.

Ti Potrebbe interessare anche...