I chuchu sono degli esseri gelatinosi presenti un po’ ovunque nelle terre di Hyrule di The Legend of Zelda Breath of the Wild. Ne esistono 4 tipi: blu (normali), giallo (elettrico), bianco (gelo) e rosso (fuoco).

Una volta uccise, queste creature droppano delle gelatine del colore corrispondente che possono essere usate in vario modo, sia in cucina che come armi contro i nemici.

Zelda Breath of the Wild Gelatine Chu chu Nintendo Wii U Switch Gamempire

Tuttavia i chu chu più diffusi sono quelli blu e sono anche quelli meno di valore in caso di vendita e con meno effetti nelle ricette. Per ottenere gelatine chuchu rosse, gialle o bianche di norma sarebbe necessario sconfiggere i mostri del relativo colore, ma due esistono modi alternativi.

Il primo è colpire i chuchu con un arma dell’elemento desiderato. Usando una freccia o spada di fuoco infatti i chu chu lasceranno al suolo una gelatina rossa. Stessa cosa dicasi per gli altri colori.

Zelda Breath of the Wild Gelatine Chu chu 02 Nintendo Wii U Switch Gamempire

Altro sistema, un po’ più compresso è quello di lasciare a terra le gelatine blu per qualche secondo in zone innevate per farle diventare bianche, vicine al fuoco per renderle rosse o nella zona in cui cadono i fulmini per averle gialle (attività questa molto ardua). Infatti, così come accade per la carne o altri ingredienti, le condizioni atmosferiche e le temperature modificheranno la struttura delle gelatine.

Evitate quindi di vendere con troppa fretta le gelatine blu e sfruttare questi poteri per modificarle e ricavarne migliori benefici o profitti.