Anche i pezzi grossi a volte fanno strafalcioni, come nel caso di Sony e il nuovo Story Trailer di Uncharted 4: Fine di un Ladro, legato per errore ad Assassin’s Creed: Black Flag.

Durante il trailer di Uncharted 4, esattamente a 1 minuto e 34 secondi, è possibile notare un quadro raffigurante una spiaggia deserta con sullo sfondo una barca abbandonata. Fin qui niente di eccezionale, se non fosse che quell’artwork in realtà è proprietà di Ubisoft e di Assassin’s Creed: Black Flag. L’unica differenza è l’uomo sulla spiaggia rimosso.

La scoperta è stata fatta dal capo Ubisoft Azaïzia Aymar, che in tono scherzoso ha postato un tweet esclamando: “Ho trovato il nome del ladro!”, tweet successivamente retweettato sul canale ufficiale di Assassin’s Creed. Il direttore di Assassin’s Creed: Black Flag, Ashraf Ismail ha a sua volta inviato un tweet sul canale di Naughty Dog, esclamando sarcasticamente: “Ehm, grazie per l’omaggio… ?”.

Infine Alex Hutchinson, direttore creativo di Ubisoft Montreal, ha messo in causa Jonathan Cooper, ex membro Ubisoft passato poi in Naughty Dog. Hutchinson scrive: “Disegnare i tuoi concept art ti costa il doppio del lavoro? ;)”

Dopo questo malinteso Sony è corsa subito ai ripari, porgendo le più sentite scuse al team di Ubisoft di Assassin’s Creed, al reale creatore del contenuto e a tutti i fan, annunciando l’aggiornamento dello Story Trailer di Uncharted 4: Fine di un Ladro senza l’immagine incriminante.

Ricordiamo che Uncharted 4: Fine di un Ladro sarà disponibile in esclusiva PS4 a partire dal 27 aprile e vi lasciamo allo Story Trailer di Uncharted 4 “ritoccato”, anche se ci sarebbe da dire che il nuovo quadro differisce dall’isola visitata da Drake, più simile al vecchio artkwork di Black Flag. Nuove modifiche in vista?

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=hh5HV4iic1Y]