Stefanie Joosten, è questo il nome dell’attrice che interpreta Quiet nel motion capture di MGSV, ha fatto alcune interessanti dichiarazioni sul suo personaggio.

Da quanto dichiarato da Stefanie, la silenziosa donna-cecchino muta non sarà un personaggio giocabile, il suo compito sarà infatti quello di aiutare il protagonista durante le missioni. La doppiatrice ha inoltre dichiarato che in realtà ha doppiato ben poco, ovviamente trattandosi di un personaggio muto si è infatti limitata a fare dei semplici versi.

L’altra interessante dichiarazione riguarda il metodo col quale è stata scelta per la sua parte, insieme ad altre attrici, le è stato chiesto di scegliere una replica di un’arma da fuoco e di far finta di infiltrarsi in una base. Stefanie non aveva mai imbracciato un fucile prima, ma è riuscita a prevalere sulle altre attrici traendo ispirazione dai videogiochi a cui aveva giocato.

Se ti interessa MGS V Gamempire ti consiglia
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
Metal Gear Solid V: Ground Zeroes Metal Gear Solid V: Ground Zeroes
Tazza FOX - Metal Gear Solid Tazza FOX – Metal Gear Solid

L’attrice ha anche speso qualche parola in merito al carattere del suo personaggio: sarà una donna forte e sicura di sé, ha dichiarato.
Infine parlando degli abiti indossati da Quiet nel videogioco. Anche la Joosten è del parere che non si addice per niente ad un “abbigliamento da guerra”, ma giocando a The Phantom Pain capiremo il motivo per cui è vestita in quel modo.

Il gioco è atteso per l’1 Settembre 2015. Intanto noi vi invitiamo a leggere l’anteprima di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e l’articolo dedicato alla vicenda di Kojima: Hideo Kojima sparisce dal web: trovata pubblicitaria o c’è dell’altro?