Ubisoft ha recentemente annunciato un nuovo titolo dell’ormai ricco franchise di Assassin’s Creed. Si chiamerà Identity e sarà un titolo Action/RPG per iOs ambientato, nuovamente, nel rinascimento italiano.

La location sono ancora una volta Firenze e Roma, ma il vero twist sta proprio nelle meccaniche di gioco. Essendo un gioco di ruolo vero e proprio, potremmo creare il nostro personale assassino e farlo addestrare in una delle quattro classi disponibili: Berserker, Shadow Blade, Trickster e Thief. Un po’ come il meccanismo delle reclute di Brotherhood, una volta raggiunto un determinato rango si potrà diventare maestri assassini, proprio come il buon vecchio Ezio Auditore.

Il Parkour sarà ovviamente presente e i controlli touch saranno tarati apposta per garantire un’esperienza dinamica ai giocatori che vorranno immergersi nel mondo di gioco alla ricerca della soluzione per il “mistero dei corvi”. Il motore grafico sarà Unity e riuscirà a portare nuovi livelli di grafica sui dispositivi portatili di tutti i giorni. Proprio per questa sua caratteristica, sarà disponibile solamente per iPad 3 o iPhone 5 (o superiori) con almeno iOS 7.

Il gioco sarà disponibile sull’App Store dal 25 Febbraio alla modifca cifra di 4,99 €.