Sturm è un cannone portatile esotico caratterizzato da un alto impatto e danno cinetico, legato all’arma da supporto leggendaria a danno energetico Drang, entrambe ottenibili tramite una quest affidataci dopo il completamento della serie di missioni dell’Esodo Nero, che approfondirà la storia del capitano di quest’ultima. In questo articolo vi elencherò i passaggi per ottenere queste due magnifiche armi. Seguitemi!

Per ottenere la quest esotica è necessario avere due requisiti fondamentali: aver raggiunto il livello 20 ed aver completato la campagna principale. Dopo averli soddisfatti entrambi, dovremo raggiungere Failsafe su Nessus e giocare le missioni secondarie che il pianeta ci proporrà (si contraddistinguono dagli indicatori delle avventure per il colore blu e una corona di colore bianco).

Una volta completate, riceveremo la Drang, un’arma leggendaria unica che, se smontata, si potrà riacquistare da Tyra Karn nel Rifugio e un manufatto, che finirà nello slot delle armi primarie. Per iniziare sarà necessario portare l’oggetto dal Criptarca sulla Torre, il Maestro Rahool, che ci darà la vera e proprio quest esotica, chiamata Manufatti dell’Età dell’Oro.

Il primo step ci richiederà di decifrare 5 engrammi leggendari (contano anche quelli ottenuti dai gradi di reputazione con un qualsiasi NPC, cioè l’armaiolo, Hawthorne, Zavala, ecc.) e uno esotico, poi dovremo raggiungere Nessus e uccidere 10 nemici Caduti con la Drang. Una volta completati questi obiettivi dovremo tornare da Rahool, che ci chiederà di andare a parlare con Tyra nel Rifugio, da cui riceveremo lo step successivo.

Il primo incarico ci richiederà di tornare su Nessus e uccidere tre o più nemici senza ricaricare con la Drang. È abbastanza semplice, dato che il caricatore è abbastanza capiente. Per completare il secondo incarico, invece, dovremo uccidere (sempre su Nessus con la Drang) 10 nemici Caduti forti, quindi quelli con la barra della salute divisa in tre tacche.

Per completare velocemente questo incarico è consigliato giocare nella zona iniziale, all’ingresso di FailSafe. Lì ci sarà spesso l’evento pubblico Rifornimento di etere (quello del Servitore gigante, per intenderci) dove, oltre al boss, compariranno degli Stiletti maggiori che conteranno per il completamento della quest. In quest’area si trova inoltre un Settore Perduto, che contiene sempre almeno un maggiore Caduto.

Completati entrambi gli incarichi, dovremo tornare nuovamente da Tyra, che ci consegnerà il terzo ed ultimo step. Per completarlo basterà uccidere un Servitore chiamato Kendriks-7, che si troverà nella nuova missione secondaria apparsa su Nessus. È necessario però avviare la partita con una squadra, altrimenti il servitore non comparirà.

Una volta ucciso, l’impresa sarà terminata, ma non la missione. Se voleste completarla dovrete andare avanti fino al boss vero e proprio ed eliminarlo. Completato anche quest’ultimo step, dovremo tornare ancora una volta da Tyra Karn e riceveremo la tanto agognata Sturm.

Quest’arma (che fa coppia con la Drang) ricarica ad ogni uccisione l’arma energetica sfruttando le munizioni di riserva e riceve danni di precisione bonus ad ogni uccisione con l’arma energetica. La Drang, invece, ricaricherà i proiettili della Sturm ogniqualvolta uccideremo un nemico.

Cosa ne pensate di queste due armi? Le avevate già oppure state facendo la quest? Fatecelo sapere nei commenti.