Il 26 settembre sono arrivate la Fazioni su Destiny 2 e con esse le Contese di Fazione, che permettono ai giocatori di unirsi a una delle tre disponibili: Orbita Morta, Culto Guerra Futura e Nuova Monarchia. Di seguito vi sveleremo quali sono le innovazioni che questo aggiornamento porta e quale delle tre scegliere.

Il fine delle Fazioni è quello di “raccogliere provviste per la città e distruggere quelle nemiche”. Portando a termine gli incarichi giornalieri riceveremo dei pegni, che dovranno essere consegnati al vostro rappresentante sulla Torre per far salire di livello la stessa Fazione e per ricevere armamento e armi di Fazione di livello 265/270.

Alla fine della settimana, la Fazione che avrà più punti vincerà e metterà in palio un’arma unica, al costo di 1.000 Lumen per i membri della Fazione vincitrice e 50.000 Lumen per tutti gli altri.

La posizione dei rappresentanti è fissa: Orbita Morta e Culto Guerra Futura nell’Hangar, mentre la Nuova Monarchia fa l’asociale nel Bazaar. Accedendo alla Torre per la prima volta dopo l’aggiornamento, vi verrà chiesto di visitare per prima l’Orbita Morta, poi il Culto Guerra Futura e per ultima la Nuova Monarchia. Dopo ciò potrete scegliere a quale Fazione unirvi.

Per ottenere Pegni è necessario completare attività come mettere in sicurezza risorse nemiche in certe aree di Pattuglia, completare eventi pubblici, Settori Perduti e cercare anche oggetti da scansionare aggiuntivi, completare Assalti, l’Incursione “Il Leviatano”, match del Crogiolo e le Pietre Miliari giornaliere delle Contese di Fazione.

La domanda più importante è: quale Fazione scegliere? Semplice, quella che più vi piace. Alla fine tutte le ricompense si eguagliano tra loro, non c’è una Fazione superiore alle altre, anche se io ho sempre preferito l’Orbita Morta. Ha quel non so che di tenebroso che mi attrae. Vi consiglio inoltre di scegliere in base al vostro stile di gioco, perché è vero che le armi delle Fazioni si eguagliano, ma non sono uguali.

Avete già scelto la vostra Fazione? Se si, quale? Fatecelo sapere nei commenti.