Per il picchiaduro arcade Dissidia Final Fantasy, Square Enix questo mese ha programmato una diretta streaming per rivelare un nuovo personaggio, la presentazione avverrà il 13 Aprile alle 20:00 (ora locale giapponese) sul canale Niconico.

Durante lo stream verrà mostrata la nuova build del gioco, per ora fruibile solo su cabinato. Sarà presentato anche il nuovo personaggio oltre a quelli già noti. L’attuale roster di personaggi comprende tutti gli eroi dal primo al XIV capitolo. Per l’eventuale inserimento di Noctis del XV è probabile una sua introduzione ma solo una volta che Final Fantasy XV sarà uscito.

Dissidia FF arcade2
Nonostante il titolo riceva un nuovo personaggio, non sarebbe male aggiungere anche le controparti malvagie degli eroi di Final Fantasy, almeno per aumentare il numero di lottatori giocabili. Attualmente gli ultimi inclusi sono Y’shtola da Final Fantasy XIV e Ramza Beoulve da Final Fantasy Tatics.

Vi ricordiamo che la serie Dissidia Final Fantasy fece la sua apparizione con il primo capitolo su PSP, per poi avere un seguito chiamato Dissidia 012 Final Fantasy.

Il titolo è giocabile come esclusiva per cabinati e raggiungerà le nostre console quando il periodo d’esclusiva sarà terminato. Sarete pronti a brandire la mitica buster sword di Cloud o la potente gunblade di Squal mentre combattete per la vittoria?