2K Games e Gearbox Software hanno annunciato che la  Beta di Battleborn è già disponibile per PS4 dalle 19 di ieri, mentre arriverà su PC e Xbox One il 13 aprile alle 19. La Beta di Battleborn terminerà su tutte le piattaforme il 18 aprile alle 16 e per anticipare i tempi è possibile già pre-caricare la Beta da Steam (12GB), PlayStation Network (8,5GB) e Xbox Games Store (11GB), inoltre la Beta sarà disponibile per il download direttamente dal negozio.

Per partecipare alla Beta di Battleborn non è necessario PlayStation Plus, mentre gli utenti con un Abbonamento Xbox Live Gold potranno accedere a tutte le modalità Storia e competitive. Gli utenti con un Abbonamento Xbox Live Silver potranno giocare gli episodi privati della modalità Storia e le modalità competitive private, ma non potranno accedere alle funzioni di matchmaking pubbliche.

Beta Battleborn

Durante la Beta di Battleborn si potranno provare le due Modalità Storia, due Modalità Multiplayer Competitivo e i 25 eroi (alcuni disponibili da subito, altri che verranno sbloccati progressivamente).

MODALITÀ STORIA: Affronta da solo, o in coop con un totale massimo di 5 giocatori, due episodi della modalità Storia: L’Algoritmo e Il Limite del vuoto.

  • L’Algoritmo: affronta questa missione per eliminare i bug dall’IA del Magnus rinnegato, ISIC, sbloccandolo. Se hai partecipato al test tecnico chiuso, l’anno scorso, noterai alcuni cambiamenti nel rifugio di Geoff, il Re Ragno.
  • Il Limite del vuoto: portati una giacca pesante perché si gela su Bliss, il pianeta ghiacciato! Si è aperto un portale Varelsi e sta a te raggiungerlo e demolirlo, facendoti strada mentre combatti contro gli invasori.

MODALITÀ MULTIGIOCATORE COMPETITIVE: Sfida altri giocatori e affrontatevi in due modalità multigiocatore competitive: Incursione e Fusione.

  • Incursione (mappa Foresta) – Elimina le due sentinelle del nemico prima che lui faccia altrettanto alle tue.
  • Fusione (mappa Paradiso) – Invia ondate di scagnozzi verso la morte e ottieni punti per ogni scagnozzo che si lancia nell’inceneritore. Vince la squadra con più rottami!

[php snippet=1]

Come ringraziamento, gli utenti del sistema PS4 che partecipano alla Beta di Battleborn otterranno il primo pacchetto DLC di Battleborn e l’accesso immediato ad Alani, all’uscita. Inoltre, gli utenti del sistema PS4 avranno a disposizione l’eroe di Battleborn Toby durante l’Open Beta.

Per ulteriori informazioni sulla Beta di Battleborn vi rimandiamo alla pagina ufficiale Open Beta di Battleborn – Tutto quello che devi sapere. Ricordiamo infine che Battleborn verrà lanciato il 3 Maggio 2016 su PS4, Xbox One e PC e vi lasciamo al trailer italiano della Beta pubblica.