Il premio Drago D’Oro, arrivato alla quinta edizione, è la realtà italiana dedicata alla celebrazione delle migliori opere videoludiche. Realizzato da AESVI, ovvero la nostra rappresentanza nell’industria dei videogiochi, questo programma mira ad essere la controparte italica delle varie premiazioni del calibro dei VGA o dei BAFTA.

Le categorie in cui è possibile essere premiati sono molte, con particolare sguardo all’industria italiana e al mondo indipendente. Tra tutte ovviamente, la più attesa è quella di gioco dell’anno. I candidati per tale ambito titolo sono diversi: Dark Souls III, Dishonored 2, DOOM, Final Fantasy XV, Forza Horizon 3, INSIDE, OverwatchThe Last Guardian, Titanfall 2, Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Drago d'Oro

La premiazione avverrà a Roma il 16 Marzo a partire dalle ore 18 e 30, con tanto di diretta streaming. A condurre la serata saranno Rocco Tanica e Lucilla Agosti, mentre sul palco avremo ospiti illustri come Hajime Tabata (Director di Final Fantasy XV), Takeshi Furukawa (composter di The Last Guardian), Gaz Deavers (marketing manager di Batman Arkham VR) e Marco Conti (Car Handling Designer di Forza Horizon 3).

Oltre alle premiazioni classiche, è presente una categoria chiamata “Premio del Pubblico”, dove tutti i giocatori possono votare, a questo link, un titolo tra venticinque. Chi riceverà più voti, sarà eletto vincitore. Le nomination saranno aperte fino al 16 Marzo. Infine vi ricordiamo che il premio Drago D’Oro sarà inserito nella cornice del Let’s Play, un evento videoludico creato da AESVI nel Guido Reni Disctrict di Roma dal 15 al 19 Marzo.

Noi di Gamempire.it saremo presenti ad entrambe le occasioni fornendovi un coverage sia dei vincitori della premiazione, che delle principali attrazioni ed eventi della mostra videoludica.

 

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!