Da anni la città di Roma ha iniziato ad assumere un’importante rilevanza nel panorama degli eventi videoludici. Attraverso le iniziative del Vigamus, il Drago d’Oro, il Gamerome ed il GameOn, la capitale comincia ad essere uno snodo essenziale per la cultura del videogioco, al pari di Milano.

In questo contesto, si inserisce la nuova fiera videoludica “Let’s Play”, resa possibile con la collaborazione di AESVI. In questo evento, che si terrà nel Guido Reni District (in pieno centro), ci saranno tantissime attività per ogni genere di appassionato e molti spazi d’approfondimento al fine di unire cultura e videogame. Questa è una delle missioni principali che l’associazioni preme ad esaltare in ogni occasione, in quanto in Italia ancora si possiede un’immagine distorta della realtà videoludica. Basti pensare a come l’ignoranza ha portato i giornali e le vittime a dare la colpa ai videogiochi per alcuni omicidi recenti. Tale fenomeno, come è stato più volte ripetuto, può essere combattuto solamente attraverso l’informazione ed il contatto con l’industria digitale.

01-kFXB--700x525@IlSole24Ore-Web

Alla fiera ciò sarà possibile attraverso le molte postazioni di gioco con titoli importanti ed in anteprima. Tra questi vediamo firme come Activision, Milestone, Guerrilla Games, Nintendo e tantissimi altri. In esclusiva sarà inoltre possibile avere un assaggio di alcuni titoli inediti: Tekken 7, Little Nightmares e diverse novità per Nintendo Switch.

Non mancheranno certamente spazi per gli sviluppatori indipendenti e le personalità di YouTube più in vista, come Sabaku no Maiku o Favij. Inoltre il  Let’s Play ospiterà il Drago d’Oro (il quale vedrà ospiti come Fumito Ueda e Hajime Tabata) e diverse figure del cinema italiano, fondendo più settori della cultura dei media digitali. Questi aspetti verranno esaltati soprattutto nelle varie conferenze che si terranno nella kermesse.

L’evento avrà luogo dal 15 al 19 Marzo 2017, con ingresso a pagamento. Riguardo questo aspetto, ci sono tantissime agevolazioni per studenti, tifosi, abbonati ai mezzi pubblici e molte altre riduzioni. Infine vi ricordiamo di rimanere sintonizzati su Gamempire.it, e sul sito ufficiale della fiera, per tutte le novità riguardo l’evento.