Iniziato il 2018, non possiamo fare a meno di pensare già all’evento più importante dell’anno. L’E3 2018 è una fiera di importanza mondiale, anche se nel corso del tempo ha perso il grande appeal che aveva dal principio, anche a causa di sponsor e apertura al pubblico non pienamente condivisa dalla stampa.

Nonostante ciò, l’E3 e il periodo che lo circonda, rimane di incredibile fascino, una piccola grande festa per i videogiocatori di tutto il mondo. La presenza di Microsoft e Sony non è così scontata come gli anni precedenti, soprattutto per Sony che ormai punta a costruirsi degli eventi privati, come appunto il Playstation Esperience. Ubisoft e Bethesda non dovrebbero mancare, EA invece punterà probabilmente al solito evento separato dalla fiera, idem Nintendo che potrebbe ancora una volta agire tramite Nintendo Direct.

Insomma non si sa ancora nulla di questo E3, a parte l’inizio della manifestazione vera e propria, la quale averrà a Los Angeles, dal 12 al 14 giugno 2018. Le eventuali conferenze avverranno nei giorni antecedenti all’inizio della fiera stessa. Nel corso dei prossimi mesi, vi terremo costantemente aggiornati sulla presenza degli espositori.