Capcom non ha un palco esclusivamente dedicato durante l’E3, ma sono numerosi i fan attendono una qualche presentazione da parte del publisher. Non di rado infatti la casa di Street Fighter è stata ospite nelle conferenze Microsoft, Sony o Nintendo per presentare i suoi titoli più caldi.

Molto probabilmente quest’anno farà capolino durante la conferenza a tema Xbox del 9 Giugno e potrebbe sganciare delle vere e proprie bombe.

Echi del passato

Negli ultimi anni Capcom ha fatto sicuramente il botto, rilanciando il brand di Resident Evil con un ottimo Resident Evil 7 ed un acclamatissimo remake di Resident Evil 2. Monster Hunter World l’anno scorso si è ritagliato una larghissima fetta di pubblico, facendo innamorare anche i meno avvezzi al genere. Durante l’E3 2018 Devil May Cry 5 ha spopolato, facendo urlare di gioia e stupore tutti i presenti, per poi confermarsi a Marzo come un successo di critica ed incassi. Ecco dunque che la qualità stellare dei prodotti presentati negli ultimi anni fa sognare i videogiocatori, che si aspettano novità appetitose per questo E3.

L’argomento più chiacchierato riguardo Capcom è il rilancio di Dino Crisis. Dino Crisis è un survival dall’impostazione fortemente ispirata a Resident Evil, tanto da venir considerato da molti come uno spin off. Dopo due capitoli sulla prima console Sony, Dino Crisis è stato dimenticato nel cassetto, dove è rimasto per decenni a prendere polvere in attesa di qualche nuova idea per riproporlo. Nonostante questo i fan di vecchia data non hanno dimenticato questa perla, di cui si vocifera un remake in cantiere che potrebbe essere presentato proprio all’E3.

Il richiestissimo Nemesis

Dopo il remake di Resident Evil 2 dalla qualità eccelsa e voci sempre più insistenti, sicuramente i fan si aspettano che prima o poi venga riproposto anche Resident Evil 3: Nemesis. Il nemesis è forse il nemico più temuto nell’intera serie e schiere di appassionati sognano il momento in cui potranno riaffrontarlo in alta definizione. Un annuncio di Resident Evil 3 potrebbe letteralmente commuovere tutti i presenti e sintonizzati online. Forse non sono ancora maturi i tempi, ma l’E3 riserva sempre delle sorpresa insperate.

Altri possibili annunci

Viewtiful Joe è un altro di quei brand che Capcom è chiamata a riprendere prima o poi. Sono anni che non viene pubblicato qualcosa con protagonista Joe e la sua amata Silvia, ma questi sembrano tempi maturi per un rilancio della serie. Magari su Nintendo Switch?

Tutti noi appassionati chiamiamo Capcom a grande voce sul palco dell’E3 e sarebbe spiacevole quanto improbabile che non ci rispondesse. Sarebbe gradito anche solo qualche contenuto aggiuntivo per titoli già usciti, come un DLC per Devil May Cry 5 o ulteriori novità su Monster Hunter: Iceborn.

Rimani sintonizzato su gamempire.it per rimanere aggiornato su tutte le novità dall’E3 e sei in astinenza da titoli Capcom la redazione ti consiglia di acquistare Resident Evil 2 da Amazon ad un prezzo scontato.

Ti Potrebbe interessare anche...