Hironobu Sakaguchi è un nome molto noto tra gli appassionati di RPG giapponesi, è infatti colui che creò i primi Final Fantasy, un padre a tutti gli effetti. Durante l’evento Uncovered: Final Fantasy XV (tenutosi a San Francisco) Sakaguchi si è dimostrato molto contento del lavoro svolto da Hajime Tabata sul nuovo capitolo della fortunata saga:

Penso che Tabata sia una persona straordinaria per essere riuscito a creare contenuti di tale qualità, è necessario avere pazienza e determinazione e sono convinto che ne abbia entrambe da vendere.

Ovviamente Tabata ha subito ringraziato Sakaguchi per le lodi:

Trovarmi qui con il papà di Final Fantasy mi riempie di gioia e i suoi complimenti mi hanno fatto sentire orgoglioso del lavoro svolto fino ad ora, inutile dire che grazie a loro ora siamo più motivati di prima.

Per avere un’idea del carico di lavoro che gli sviluppatori devono affrontare forse vi interesserà conoscere il processo di creazione e inserimento dei mostri nel gioco, ricordiamo infine che Final Fantasy XV sarà disponibile su Xbox One e PS4 a partire dal 30 Settembre 2016.

[php snippet=1]