Ninja Theory ha nuovamente fatto luce sul promettente Hellblade, col rilascio di un nuovo trailer di Senua, la protagonista di gioco. Inoltre nella giornata di ieri è stato confermato il nuovo sottotitolo del gioco, che si chiamerà Hellblade: Senua’s Sacrifice, per enfatizzare il focus sulla protagonista.

Come si può notare dal trailer stesso (a fondo news), il look di Senua ha subito una parziale modifica sia nell’aspetto fisico che nelle tinte utilizzate, questo perché secondo la visione degli sviluppatori:

Senua dovrà essere uno dei personaggi più verosimili mai visti prima in un videogioco.

Riguardo la trama di gioco: Senua è una guerriera celtica che viaggia attraverso il cuore delle terre vichinghe, lottando in primis con sé stessa, tra traumi e psicosi. Le prove psicologiche, emotive e mentali che dovrà affrontare, sono rappresentate in entrambi gli aspetti della protagonista (la versione reale e le voci che gli parlano) e nella sua rappresentazione della realtà.

Hellblade

Dal trailer si sentono parlare le voci nella testa di Senua, che sono state registrate in modo binaurale, ovvero per legare maggiormente ed emotivamente il giocatore alla protagonista (indossando le cuffie) si avrà un effetto 3D del suono, come se le voci provenissero dalla stanza in cui si trova il giocatore e lo circondassero.

Sviluppato con l’Unreal Engine 4, Hellblade: Senua’s Sacrifice è in sviluppo per PlayStation 4 e PC. Vi lasciamo di seguito al nuovo trailer di Senua e al Dev Diary che mostra la modella di cui Senua assume le fattezze.

[php snippet=1]