Durante il Nintendo Direct è stato presentato il nuovo capitolo del simpatico Kirby. Chiamato “Kirby: Planet Robobot“, questo gioco sarà disponibile per Nintendo 3DS ed in esso andremo all’avventura con la simpatica mascotte Rosa in una missione per cercare di liberare il suo pianeta da un’invasione di malvagi robot.

Proprio per fronteggiare questo particolare nemico, Kirby potrà comandare una speciale armatura robotica che avrà la capacità di assorbire i poteri dei nemici, proprio come il nostro protagonista. Oltre ai grandi classici, troveremo nuovissime abilità da poter risucchiare nella nostra infinita pancia. A tal proposito, Nintendo ha garantito il supporto con gli Amiibo, i quali permetteranno a Kirby di ottenere alcuni poteri in base all’Amiibo che verrà usato. In concomitanza con il lancio di Planet Robobot, verrà messa in commercio una nuova serie delle iconiche statuette multimediali Nintendo, la quale ovviamente sarà ispirata ai personaggi dei giochi Kirby. Gli eroi che saranno messi a disposizione dei giocatori saranno: Meta Knight, King DeDeDe, Waddle Dee e lo stesso Kirby.

Kirby Planet Robobot

Nel gioco sarà inoltre inclusa una piccola modalità di gioco cooperativo dove i giocatori impersoneranno quattro Kirby con classi alla GDR. La loro missione sarà quella di sconfiggere potenti boss per salire di livello e divertirsi in questo particolare segmento di gioco. Sarà possibile anche giocare in solitaria usando i compagni dell’intelligenza artificiale.

Kirby Planet Robobot sarà disponibile a partire dal 10 Giugno su Nintendo 3DS.

 

Ti Potrebbe interessare anche...