Buone nuove per gli amanti delle pecore di gioco. Dopo Sheep Simulator, sembra che anche qualcun altro si sia data da fare, infatti l’FBI ha creato un gioco sull’estremismo violento con protagonista una pecora, più in particolare una pecora di montagna (bighorn). Questo gioco fa parte del sito dell’FBI “Don’t Be a Puppet” (non essere un burattino), volto ad insegnare ai più giovani il significato di estremismo violento e ad evitarlo.

Il gioco, che punta più sull’educazione che sul gameplay, si chiama The Slippery Slope to Violent Extremism (la pendenza scivolosa dell’estremismo violento), ed è rivolto ai teenagers, mettendoli in guardia sulle logiche distorte che possono guidare l’estremismo violento.

L’obiettivo del gioco è quello di guidare la pecora lungo il percorso ad ostacoli, evitando i blocchi e tagliando la linea del traguardo. Come ricompensa per il completamento del livello, il giocatore otterrà degli esempi di logica distorta.

Il gioco è composto da sei livelli ed è scaricabile nell’apposita sezione del sito. Vi lasciamo di seguito al video della notizia sul canale Youtube di Gamespot.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=nR1hPuOb28c]